Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros ottiene i massimi voti in materia di sostenibilità

Zürich (ots)

Nell'ultimo sondaggio sulla reputazione delle aziende condotto da GfK Switzerland di Hergiswil (Nidvaldo), la Migros ottiene la nota massima nel campo della sostenibilità sociale, ecologica ed economica. Le 3500 persone interpellate riconoscono alla Migros una reputazione migliore rispetto all'anno scorso, collocandola al secondo posto sul podio, mentre al vertice della classifica si insedia il gruppo Swatch.

Una volta all'anno GfK realizza una ricerca rappresentativa denominata «BusinessReflector» per sondare la reputazione di 50 primarie aziende svizzere e paragonarle l'una con l'altra. 3500 persone intervistate individualmente rispondono a domande sulla qualità dell'offerta, sull'immagine, sul successo economico e sul comportamento sociale ed ecologico delle aziende. La ricerca è stata condotta in stretta collaborazione con l'Università di Zurigo.

Se rispetto all'anno scorso la Migros ha dovuto cedere al gruppo Swatch il primo posto sul podio, la sua immagine non ne ha comunque sofferto: l'azienda ha addirittura ottenuto un punteggio migliore. Ma il gruppo Swatch è progredito in misura ancor più consistente, aggiudicandosi così il primo posto in classifica.

I massimi voti ottenuti in tutti i campi vanno ascritti, oltre che all'eccellente rapporto qualità-prezzo, anche al costante impegno della Migros in ambito sociale ed ecologico. «Come attestano i risultati del sondaggio di quest'anno, la Migros raccoglie i frutti di un impegno permanente su tutti i fronti della sostenibilità», dichiara Matthias Vonwil, direttore di ricerca presso la GfK. Conseguentemente, le 3500 persone interpellate issano la Migros in testa alla graduatoria in ognuno dei tre ambiti - sociale, ecologico ed economico - della sostenibilità.

Kontakt:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 25.03.2011 – 10:00

    Migros donerà 160'000 rose

    Zürich (ots) - Il 2 aprile 2011 tornerà un appuntamento importante: la vendita annuale di rose organizzata da Pane per tutti e Sacrificio quaresimale. Anche per questa edizione, Migros donerà 160'000 rose Fairtrade per il commercio equo-solidale. Sabato, 2 aprile 2011 nell'ambito della campagna "La mia gioia, il tuo dolore: tesori della terra e diritti umani" verranno vendute in tutta la Svizzera rose a marchio Max Havelaar. L'azione rientra nella Campagna ecumenica di ...

  • 22.03.2011 – 15:07

    Migros premiata per il suo impegno ecologico

    Zürich (ots) - In occasione del sondaggio "Trusted Brands" della rivista "Reader's Digest" Migros ha conquistato il gradino più alto del podio per il suo impegno ecologico nel commercio al dettaglio: i 1700 consumatori svizzeri intervistati riconoscono la maggior credibilità della Migros. Ogni anno la rivista "Reader's Digest" individua in sedici paesi europei i marchi più meritevoli di fiducia in diverse categorie. ...