Migros-Genossenschafts-Bund

Migros donerà 160'000 rose

Zürich (ots) - Il 2 aprile 2011 tornerà un appuntamento importante: la vendita annuale di rose organizzata da Pane per tutti e Sacrificio quaresimale. Anche per questa edizione, Migros donerà 160'000 rose Fairtrade per il commercio equo-solidale.

Sabato, 2 aprile 2011 nell'ambito della campagna "La mia gioia, il tuo dolore: tesori della terra e diritti umani" verranno vendute in tutta la Svizzera rose a marchio Max Havelaar. L'azione rientra nella Campagna ecumenica di Sacrificio quaresimale, Pane per tutti ed Essere Solidali.

Migros, ancora una volta, metterà a disposizione gratuita dell'azione 160'000 rose Max Havelaar provenienti dall'azienda floricola Kiliflora in Kenia. Le rose verranno vendute da volontari in differenti luoghi di tutta la Svizzera al prezzo di 5 franchi. Il ricavato andrà direttamente a beneficio delle persone nei paesi in via di sviluppo affinché possano creare flussi commerciali equo-solidali nella propria regione.

L'azione è sempre sostenuta da personalità di spicco. Quest'anno darà il proprio contributo anche Kerstin Cook, Miss Svizzera in carica: sabato, 2 aprile dalle ore 10 alle 12 venderà le rose Max Havelaar al Bellevue di Zurigo.

Migros, nell'ambito del proprio impegno per il commercio equo-solidale, è partner della Fondazione Max Havelaar da 17 anni.

Luoghi di vendita e foto: www.rechtaufnahrung.ch/rosen

Kontakt:

Martina Bosshard, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: