Migros-Genossenschafts-Bund

Migros sostiene la Giornata Nazionale delle Allergie

Zürich (ots) - Il 26 marzo 2011, il Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma (aha!) organizzerà la terza Giornata Nazionale delle Allergie. Quest'anno, la manifestazione informativa sarà dedicata ad allergie crociate e intolleranze alimentari. Le persone interessate potranno ottenere informazioni sull'argomento presso cinque centri Migros e sottoporsi direttamente al test rischio allergie personale gratuito. Migros sarà partner ufficiale della Giornata Nazionale delle Allergie 2011.

Ogni anno, quando in primavera la natura inizia a fiorire, più di un milione di persone in Svizzera patisce le fastidiose conseguenze del polline nell'aria. In alcuni soggetti affetti, l'allergia ai pollini è inoltre abbinata a un'allergia alimentare.

La terza Giornata Nazionale delle Allergie organizzata dal Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma (aha!) si occuperà quest'anno in modo particolare delle cosiddette reazioni crociate tra allergie alimentari e polliniche, allergeni e fattori scatenanti di allergie e intolleranze alimentari. Presso cinque diverse sedi Migros in Svizzera, le persone interessate potranno ottenere direttamente informazioni in merito alla problematica delle allergie, ma anche alle possibilità di prevenzione e di trattamento. Al tempo stesso verrà offerta loro la possibilità di sottoporsi a vari test allergici (pollini di betulle, piante erbacee, nocciolo e acari della polvere domestica). Le prove verranno eseguite da parte di un team medico specializzato, avvalendosi del prick test all'avambraccio. Già dopo un breve tempo di attesa, gli specialisti saranno in grado di leggere il risultato del test in base alla reazione cutanea.

Le manifestazioni informative si terranno il 26 marzo 2011, dalle ore 10.00 alle 16.00, nelle sedi seguenti. Zurigo, città: MM Altstetten Neumarkt Basilea, città: M-Parc Dreispitz Frauenfeld, TG: MM Passage Sant'Antonino, TI: MMM Centro Sant'Antonino Nyon, GE: MMM Nyon-La Combe

Migros, dal settembre 2008, ha in assortimento numerosi prodotti contrassegnati dal marchio di qualità aha! che identifica gli articoli particolarmente indicati per le persone affette da allergie e intolleranze. Attualmente sono più di 60 i prodotti nel settore degli alimentari, dei cosmetici e dei casalinghi a portare il marchio di qualità aha!

Kontakt:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: