Migros-Genossenschafts-Bund

Elettromobilità ecologica m-way acquista 50 megawattore di energia ecologica

    Zürich (ots) - m-way, la piattaforma di Migros per l'elettromobilità, acquista 50 megawattore di energia ecologica da IBAarau Strom AG. Questa corrente copre con effetto retroattivo il fabbisogno di m-way per l'anno 2010 e basterebbe ad esempio per percorrere 280'000 chilometri con Think City.

    m-way, azienda all'avanguardia nel settore dell'elettromobilità ecologica e sostenibile, è sempre pronta a battere nuove vie: sin dalla sua fondazione, avvenuta nell'autunno 2010, la giovane impresa ha puntato tutto sull'energia prodotta nel rispetto del clima. Così, per esempio, m-way ha coperto l'intero fabbisogno energetico dello scorso anno con energia ecologica. In concreto si tratta della corrente necessaria per far funzionare tutti i veicoli in offerta, lo shop in Gotthardstrasse 6 a Zurigo e i veicoli della flotta che la scorsa estate sono stati al servizio del progetto Alpmobil nella regione turistica di Haslital/Obergoms.

    Thomas Schröder, Responsabile Marketing e Comunicazione di m-way, spiega così l'acquisto: "Vogliamo proporre ai nostri clienti un'offerta che sia divertente e garantisca al tempo stesso massima libertà, ma non solo. Con m-way, infatti, vogliamo anche contribuire a incentivare una mobilità rispettosa del clima - sia essa con auto, moto, scooter o biciclette elettriche. E, a questo proposito, "naturemade star" ci fornisce garanzie di una corrente prodotta in Svizzera secondo criteri particolarmente ecologici."

    "naturemade star" è sinonimo di energia rinnovabile al 100% "naturemade star" è il marchio di qualità sviluppato in Svizzera per la corrente ottenuta da fonti energetiche rinnovabili al 100%. Il livello di qualità 'naturemade star' garantisce il rispetto di ulteriori direttive rigorose ed esaustive in materia di ecologia. Il marchio viene assegnato dall'Associazione per un'energia rispettosa dell'ambiente (VUE). Nella VUE e nel suo Comitato sono rappresentate anche organizzazioni ambientaliste e dei consumatori (WWF, Pro Natura e Konsumentenforum). "L'energia certificata per m-way proviene da centrali idroelettriche", precisa Thomas Schröder. "Giusto per fare un paragone: con 50 megawattore di energia ecologica si potrebbero percorrere ad esempio 280'000 chilometri di strada con Think City o preparare 2,5 milioni di tazze di caffè."

    m-way. La piattaforma per l'elettromobilità. Per maggiori informazioni sul mondo di m-way consultare il sito www.m-way.ch

    Zurigo, 13 gennaio 2011

    m-way m-way è la singolare piattaforma di Migros per l'elettromobilità nonché una nuova business unit di Migrol SA. Fedele ai propri valori aziendali e a una tradizione notoriamente pionieristica, Migros con m-way promuove uno sviluppo orientato alla mobilità ecologica e sostenibile, lanciando messaggi importanti. La piattaforma per la mobilità m-way offre servizi nei settori seguenti: commercializzazione e servizi di officina per veicoli; servizi finanziari e assicurazioni; equipaggiamenti, accessori e assistenza.

    Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto: Urs Peter Naef Portavoce stampa Federazione delle cooperative Migros Tel. 044 277 20 66 urs-peter.naef@mgb.ch www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: