Migros si ritira dal mercato assicurativo

Zürich (ots) - Migros ha deciso di ritirarsi dal mercato delle assicurazioni alla fine del 2010. La decisione riguarda i prodotti Migros Assistance «Assistenza panne», «Protezione giuridica» e «Protezione viaggi». Tuttavia, gli attuali partner della Migros, ossia la Allianz Suisse, la sua affiliata CAP Protezione giuridica e la Mondial Assistance (Suisse), rileveranno questi prodotti continuando le polizze alle stesse condizioni.

Nel 2007, sotto la ragione commerciale Migros Assistance, Migros ha lanciato sul mercato il suo primo prodotto assicurativo, denominato «Assistenza panne Svizzera» e offerto a un prezzo molto conveniente. In seguito si sono aggiunte anche la protezione viaggi e la protezione giuridica. Ora Migros ha deciso di concentrarsi sulla sua attività principale e di ritirarsi dal mercato dell'assistance per la fine dell'anno. I corrispondenti prodotti non saranno più offerti nel canale Migros.

Il ritiro della Migros non comporta alcun cambiamento per gli assicurati dei prodotti Migros Assistance. I tre partner della Migros, ossia la Allianz Suisse, la sua affiliata CAP Protezione giuridica e la Mondial Assistance (Suisse), si sono impegnati a rilevare e continuare le polizze in essere alle stesse condizioni.

Zurigo, 22 novembre 2010

Contatto: Federazione delle cooperative Migros Urs Peter Naef portavoce tel. 044 277 20 66 urs-peter.naef@mgb.ch www.migros.ch

Allianz Suisse / CAP Protezione giuridica

Hanspeter Nehmer resp. Comunicazione aziendale tel. 058 358 83 16 hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch www.alliance-suisse.ch