m-way - nuova direzione e strategia online integrata

Zürich (ots) - Dopo la brillante inaugurazione del primo shop a Zurigo, è ora al completo anche la nuova direzione di m-way, il centro di competenza Migros per l'elettromobilità: dal 1° novembre 2010, il Hans-Jörg Dohrmann è responsabile del settore.

Da inizio novembre la direzione di m-way, la nuova piattaforma di Migros dedicata al tema dell'elettromobilità, è al completo. Il trentacinquenne Hans-Jörg Dohrmann, che ultimamente ha lavorato presso l'E.ON come Senior Business Developer, è il nuovo responsabile del settore. La direzione di m-way è inoltre composta dal Thomas Schröder (35 anni, marketing), da Joris Straatman (34 anni, informatica), da Dominique Monnard (47 anni, tecnica e servizio dopovendita) e da Lukas Sramek (36 anni, amministrazione). Questo giovane team ha sfide molto importanti davanti a sé: già il prossimo anno bisognerà aprire nuovi punti vendita in tutta la Svizzera, ampliare la gamma dei prodotti e infine completarla con utili servizi online.

"Con m-way intendiamo rivolgerci in modo mirato ai cosiddetti Lohas (acronimo di «Lifestyle of Health and Sustainability»), ovvero persone che seguono uno stile di vita improntato alla salute e alla sostenibilità"; Hans-Jörg Dohrmann descrive in questi termini il gruppo target. "La mobilità a emissioni zero è un elemento cardine del nostro concetto. Nel medio termine, m-way prevede di favorire uno stile di vita sostenibile anche in altri comparti, ad esempio quelli delle stazioni di ricarica, della corrente ecologica e dei finanziamenti."

Thomas Schröder illustra la propria visione: "Con m-way abbiamo intenzione di esplorare nuove strade. Per esempio, i nostri clienti potranno condividere i loro veicoli con gli amici mediante un calendario online. Attraverso un'applicazione dell'iPhone o un'applicazione web sarà poi possibile coordinare in modo automatico la posizione del veicolo e il conteggio dei chilometri percorsi. Anche i clienti aziendali avranno la possibilità di ottimizzare i loro tragitti attraverso applicazioni intelligenti e risparmiare così sui costi."

Informazioni su m-way

m-way è la piattaforma di Migros dedicata all'elettromobilità nonché un'unità aziendale della Migrol SA. La piattaforma offre servizi nei settori commercializzazione e manutenzione dei veicoli, finanziamenti e assicurazioni, equipaggiamenti, accessori e assistenza. Fedele ai valori aziendali e alla sua tradizione di pioniere, Migros promuove con m-way lo sviluppo verso una mobilità ecologica e sostenibile dando così rilievo a ciò che ritiene importante.

Zurigo, 17 novembre 2010

Contatto: Per m-way:

Thomas Schröder responsabile Marketing m-way tel. 044 277 32 96 mob. 079 449 93 37 thomas.schroeder@m-way.ch www.m-way.ch

Per Migros:

Urs Peter Naef portavoce della Federazione delle cooperative Migros tel. 044 277 20 66 urs-peter.naef@mgb.ch www.migros.ch