Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros punta sulla Svizzera per le conserve di verdura

Zürich (ots)

D'ora in poi le conserve di verdura della Migros
conterranno soltanto verdure svizzere, sempre che esista una 
produzione indigena e in quantità sufficiente. La Migros dovrà far 
fronte a costi più elevati, ma la maggiorazione non si ripercuoterà 
sul prezzo di vendita.
D'ora in poi tutte le conserve in scatola di piselli, piselli e 
carote, insalata russa e fagiolini saranno contrassegnate dalla croce
svizzera. I clienti potranno così immediatamente distinguere, tra la 
merce sugli scaffali, che le verdure sono al 100 per cento di origine
svizzera. Questi prodotti contenevano già prima una percentuale di 
verdure svizzere attorno all'80-90 per cento, a dipendenza delle 
condizioni climatiche e del raccolto. Ora, nonostante l'offerta 
decisamente più conveniente reperibile all'estero, la Migros 
acquisterà le verdure in questione interamente da produttori 
svizzeri.
Con questa decisione la Migros tiene conto della crescente 
richiesta di prodotti di origine svizzera espressa dai clienti. Le 
conserve di verdura non costeranno di più al consumatore. I maggiori 
costi saranno integralmente assunti dalla Migros. "In questo modo la 
Migros dimostra un'ennesima volta che il suo attaccamento per la 
Svizzera si esprime anche nei fatti", dichiara il capo della Migros 
Herbert Bolliger.
Le conserve in scatola esistono da oltre 200 anni. 
L'inscatolamento è un metodo di imballaggio ideale per garantire la 
lunga conservabilità dei prodotti: la verdura viene lavorata subito 
dopo la raccolta e così mantiene non solo la propria freschezza ma, 
grazie al metodo di conservazione, anche le sue vitamine.
Zurigo, 8 ottobre 2010

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 05.10.2010 – 10:00

    Più di 175'000 clienti Migros hanno approfittato della grande promozione dei trasporti pubblici

    Zürich (ots) - "2 per 1: viaggio attraverso la Svizzera" Migros, le FFS e i partner dei trasporti pubblici hanno chiuso un bilancio positivo al termine della promozione "2 per 1: viaggio attraverso la Svizzera": in totale sono stati 176'480 i clienti e le clienti che hanno approfittato dell'offerta nel periodo dal 20 luglio al 2 ottobre 2010. La scelta ...

  • 05.10.2010 – 10:00

    Elsa acquisisce partecipazione in Schwyzer Milchhuus

    Zürich (ots) - Elsa, impresa dell'industria Migros, ha acquisito per il 1° ottobre 2010 una partecipazione del 34 per cento in Schwyzer Milchhuus SA. Con tale partecipazione minoritaria, Elsa getta le basi per una cooperazione a lungo termine con la florida azienda svizzera a conduzione familiare. La collaborazione racchiude opportunità di mercato in Svizzera e all'estero, e consente di sfruttare adeguatamente ...

  • 04.10.2010 – 10:30

    Migros introduce il marchio d'origine Legno svizzero

    Zürich (ots) - Migros è la prima dettagliante a introdurre il marchio d'origine dell'associazione Lignum, l'organizzazione mantello dell'economia svizzera forestale e del legno. Nei reparti Legno dei punti vendita Do it + Garden, oltre il 40% dei prodotti è marchiato con questo logo. Grazie al marchio d'origine Legno svizzero della Lignum (organizzazione mantello dell'economia svizzera forestale e del ...