Migros-Genossenschafts-Bund

Elsa acquisisce partecipazione in Schwyzer Milchhuus

    Zürich (ots) - Elsa, impresa dell'industria Migros, ha acquisito per il 1° ottobre 2010 una partecipazione del 34 per cento in Schwyzer Milchhuus SA. Con tale partecipazione minoritaria, Elsa getta le basi per una cooperazione a lungo termine con la florida azienda svizzera a conduzione familiare. La collaborazione racchiude opportunità di mercato in Svizzera e all'estero, e consente di sfruttare adeguatamente le sinergie esistenti a livello industriale. Anche con l'impegno della Elsa Schwyzer Milchhuus mantiene, sotto la direzione di Erich Reichmuth, la propria indipendenza imprenditoriale.

    Schwyzer Milchhuus SA è diretta con grande successo dalla famiglia Reichmut da quattro generazioni: nei due stabilimenti di produzione di Brunnen e Svitto, i 50 collaboratori dell'azienda trasformano 23 milioni di kg di latte in specialità casearie, latte pastorizzato e panna pastorizzata. Milchhuus SA commercializza da anni le proprie specialità in tutta la Svizzera e fornisce prodotti regionali alla Cooperativa Migros Lucerna per l'assortimento «Dalla regione. Per la regione». Negli ultimi anni l'azienda è inoltre riuscita, con le proprie specialità, a conquistarsi una buona posizione sul mercato tedesco.

    Estavayer-le-Lac, 5 ottobre 2010

Contatto: Gilles Oberson, direttore aziendale ELSA-MIFROMA, tel. 026 664 91 11 E-Mail: gilles.oberson@elsa.ch Erich Reichmuth, direttore Schwyzer Milchhuus, tel. 079 486 86 08 E-Mail: erich.reichmuth@milchhuus.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: