Migros introduce il marchio d'origine Legno svizzero

Zürich (ots) - Migros è la prima dettagliante a introdurre il marchio d'origine dell'associazione Lignum, l'organizzazione mantello dell'economia svizzera forestale e del legno. Nei reparti Legno dei punti vendita Do it + Garden, oltre il 40% dei prodotti è marchiato con questo logo. Grazie al marchio d'origine Legno svizzero della Lignum (organizzazione mantello dell'economia svizzera forestale e del legno), le consumatrici e i consumatori possono sapere subito da dove proviene un determinato prodotto. Migros è la prima a proporlo nei punti vendita Do it + Garden. Al momento, sono più del 40% gli articoli di legno contrassegnati con questo marchio d'origine: dai listelli del tetto a svariati tipi di laminato, passando per le casse. Per aggiudicarsi il logo, i prodotti devono essere fatti per almeno l'80% di legno svizzero. Migros ha intenzione di ampliare ulteriormente la propria offerta di articoli realizzati con legno svizzero; un impegno concreto verso la Svizzera e l'ecologia. Il legno svizzero, infatti, proviene da foreste gestite secondo principi sostenibili. E un altro vantaggio da non sottovalutare è la brevità dei tragitti nel trasporto. "Migros dà l'esempio," afferma Christoph Starck, Direttore di Lignum, organizzazione dell'economia svizzera forestale e del legno. "Ora speriamo che anche altre grandi aziende e piccole falegnamerie decidano di contrassegnare i loro prodotti in legno svizzero con il logo." Zurigo, 4 ottobre 2010 Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa Federazione delle cooperative Migros, Tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch www.migros.ch