Migros-Genossenschafts-Bund

L'Industria Migros espande la propria attività internazionale

    Zürich (ots) - Partecipazione di Mibelle in Hallam Beauty, United Kingdom

    Mibelle Cosmetics SA, un'azienda appartenente all'Industria Migros, acquisisce la maggioranza di Hallam Beauty Ltd e rafforza ulteriormente in ambito internazionale la già solida posizione nel settore dei cosmetici e dei prodotti per l'igiene. Hallam Beauty Ltd con sede a Bradford (UK) è stata fondata nel 2005 dal GRI Group e oggi, con 270 dipendenti, rappresenta una delle maggiori e più affermate aziende produttrici di cosmetici indipendenti in Inghilterra. La cifra d'affari si è più che quadruplicata in questo periodo, raggiungendo un totale di 37 milioni di GBP.

    Hallam Beauty rafforzerà ulteriormente Mibelle, agevolandole l'accesso al mercato dei cosmetici in Inghilterra. Mibelle, nel frattempo, si è specializzata con grande successo nello sviluppo e nella produzione di marche proprie di alta qualità a prezzi convenienti e, grazie a un notevole know-how, è in grado di realizzare rapidamente soluzioni complete su misura con business partner internazionali. Non a caso, già oggi, Mibelle realizza con l'export oltre il 50% della propria cifra d'affari annua che ammonta a 180 milioni di CHF. Hallam Beauty, dal canto suo, approfitterà dell'innovativo reparto di ricerca in Mibelle: Mibelle Biochemistry.

    "Insieme daremo ulteriore impulso alla forza innovativa e attraverso la combinazione delle nostre attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione accresceremo la presenza sul mercato internazionale", dichiara soddisfatto Luigi Pedrocchi, Direttore di Mibelle. "E' il momento giusto per mettere a frutto le sinergie di queste due partner forti e crescere ancor più rapidamente", aggiunge Graham Royle, Presidente e CEO del GRI Group.

    Il management che ha guidato finora con successo Hallam Beauty manterrà una partecipazione minoritaria in azienda e continuerà a occuparsi della sua gestione anche dopo l'acquisizione. L'acquisizione non comporta la cancellazione di posti di lavoro.

    Zurigo, 8 marzo 2010

Contatto: Luigi Pedrocchi, Direttore Mibelle, tel. +41 62 836 13 10, luigi.pedrocchi@mibelle.ch

Graham Royle, CEO GRI, tel. +44 114 258 70 60, groyle@grigroup.co.uk

Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, tel. +41 44 277 20 64, monica.glisenti@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: