Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: SportXX inserisce in assortimento un pallone Max Havelaar

Migros: SportXX inserisce in assortimento un pallone Max Havelaar
Pallone da calcio "Extend"

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 -

    Proprio nell'anno dedicato ai Campionati del mondo di calcio, SportXX inserisce in assortimento il pallone "Extend" certificato Max Havelaar. Acquistando un pallone Extend, ogni cliente darà il proprio contributo al commercio equo.

    Il pallone da calcio bianco e nero "Extend" con il sigillo di qualità Max Havelaar viene prodotto a Sialkot, una cittadina nel Nord-Est del Pakistan. Per ogni pallone venduto, un premio Fairtrade viene destinato alle operaie e agli operai pachistani che lo usano per pagare le cure mediche e per mandare a scuola i propri figli. Mohammad Riaz, lavoratore di 47 anni, puntualizza: "grazie al premio Fairtrade riesco a offrire a mia moglie e ai miei quattro figli una vita migliore."

    Il pallone è realizzato con materiali che hanno un basso impatto ambientale. La parte interna del pallone altro non è che una sfera di lattice naturale gonfiata ad aria e la guaina del pallone è di poliuretano, un materiale meno inquinante rispetto alle soluzioni tradizionalmente utilizzate.

    Il pallone da calcio "Extend" certificato Max Havelaar è disponibile da subito in tutte le filiali SportXX al prezzo di 29.90 CHF.

    Zurigo, 5 marzo 2010

    All'indirizzo www.migros.ch/media è disponibile una fotografia del pallone.

Contatto: Nathalie Eggen, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67, nathalie.eggen@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: