Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: più merci su rotaia

    Zürich (ots) - Il Gruppo Migros, nel 2009, ha trasportato 540'000 tonnellate-chilometro di merci in più su rotaia rispetto all'anno precedente.

    Nel 2009 hanno circolato, per conto di Migros, all'incirca 82'000 carri ferroviari di FFS Cargo. Grazie a questa soluzione è stato trasportato un volume di merci pari a 186'502'487 tonnellate-chilometro, mettendo a segno una crescita dello 0,3% rispetto all'anno precedente.

    Il Gruppo Migros è dunque, oggi come ieri, il maggior cliente di FFS Cargo nel traffico nazionale di merci su rotaia. Una crescita consistente nell'ordine del 10,2% è stata messa a segno da Bischofszell Prodotti alimentari SA, che rifornisce per gran parte in ferrovia il Centro di distribuzione Migros Suhr (AG) e le cooperative regionali. Ma anche il Management degli attrezzi scambiabili Migros (MTM) ha incrementato in misura significativa i propri trasporti di imballaggi vuoti su rotaia.

    Migros continua ad attribuire grande importanza all'espansione delle soluzioni di trasporto ecologiche. Costante è il suo impegno nel vagliare le differenti modalità di trasporto allo scopo, laddove possibile, di passare dalla gomma alla rotaia.

    Zurigo, 1 marzo 2010

Contatto: Olivia Luginbühl, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 24 98 olivia.luginbuehl@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: