Migros-Genossenschafts-Bund

Migros si impegna in favore della varietà naturale

    Zürich (ots) - Nell'Anno internazionale della biodiversità, proclamato dall'ONU, Migros con il partner WWF si adopera attivamente per favorire la varietà degli esseri viventi e dei loro habitat.

    Il 2010 è stato proclamato dall'ONU Anno internazionale della biodiversità. Migros intensificherà pertanto le proprie attività legate a questo tema e, in collaborazione con il WWF Svizzera e altri partner come l'associazione IP-Suisse e la Stazione ornitologica svizzera Sempach, attuerà tutta una serie di misure. Obiettivo è sensibilizzare la popolazione e avvicinarla al concetto di "biodiversità". "La natura in tutta la sua varietà è alla base della nostra vita", afferma Hans-Peter Fricker, CEO del WWF Svizzera. "Proprio per questo è di enorme importanza che, insieme, tutti noi ci adoperiamo per preservare questa biodiversità."

    Migros aprirà per così dire le danze in gennaio con un concorso di disegno all'interno della rivista Azione. Questa iniziativa dovrà motivare i bambini a creare immagini sul tema della biodiversità. I disegni più belli verranno poi utilizzati per decorare le borse multiuso che si troveranno in giugno da Migros. In marzo comincerà una campagna con cui il WWF Svizzera, Migros e altri partner inviteranno anche agricoltori, scuole, privati, aziende e comuni ad apportare il proprio contributo con un'azione innovativa alla causa della biodiversità. Migros in qualità di partner esclusiva del WWF si impegna soprattutto nella formazione di bambini e ragazzi. E, anche in questo settore, la biodiversità giocherà un ruolo molto importante nel 2010.

    L'impegno di Migros per la biodiversità vanta ormai diversi anni di storia e abbraccia molti settori diversi. La più grande azienda del commercio al dettaglio svizzero insieme ai partner, per esempio, si adopera in favore di una maggiore biodiversità con il marchio di sostenibilità TerraSuisse. La label è sinonimo di derrate alimentari svizzere prodotte in sintonia con la natura e nel rispetto degli animali a garanzia di un'agricoltura svizzera sostenibile. Con la conformazione naturale della loro area aziendale, il cosiddetto parco naturale, alcune cooperative contribuiscono anche alla biodiversità e alla protezione delle acque sotterranee.

    Zurigo, 8 gennaio 2010

    www.migros.ch/biodiversita

Contatto: Nathalie Eggen, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67, nathalie.eggen@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: