Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

IP-Suisse e Migros: partnership vissuta con TerraSuisse

Zürich (ots)

La richiesta di carne e prodotti a base di carne
TerraSuisse determina per l'anno corrente, il 2009, un incremento 
delle cifre di macellazione relative a importanti specie animali come
suini, bestiame grosso e vitelli. L'Associazione svizzera di 
contadini e contadine che praticano la produzione integrata 
(IP-Suisse) e Migros hanno rafforzato la propria partnership e 
manterranno invariati i premi per tutte le specie animali.
Le cifre di macellazione relative a importanti specie animali come
suini, bestiame grosso e vitelli dimostrano come Migros con il 
marchio TerraSuisse sia, in Svizzera, la maggiore acquirente di 
animali da reddito provenienti da allevamenti rispettosi delle 
specie. Il volume di acquisto ai prezzi attuali - per suini, bestiame
grosso, vitelli, agnelli e vacche - ammonta a 380 milioni di franchi 
all'anno.
IP-Suisse in collaborazione con importanti operatori della filiera
adotterà misure importanti volte a migliorare la qualità delle 
carcasse.
Nonostante la crescente asperità del mercato, dopo trattative dure
ma leali, Migros e IP-Suisse hanno deciso di mantenere invariati i 
premi per tutte le specie animali. Con questa delibera, Migros in 
qualità di buyer e IP-Suisse hanno rafforzato la propria costruttiva 
collaborazione. Il volume di premi netti per i produttori si 
quantifica, nel settore dell'allevamento, in oltre 20 milioni di 
franchi all'anno.
Premi per i produttori in sintesi (supplementi netti per kg di 
peso morto [PM] a favore dei produttori, franco macello, sulla base 
del prezzo di quotazione QM di Micarna SA):
Vitelli	C, H, T+, T	0.80 CHF/kg PM
       		-T		0.20 CHF/kg PM
       		A, X		0.00 CHF/kg PM
   Bestiame grosso		0.55 CHF/kg PM
   Vacche			0.30 CHF/kg PM
   Suini			0.30 CHF/kg PM
   Agnelli			0.60 CHF/kg PM
TerraSuisse è il marchio che garantisce una maggiore varietà delle
specie e il benessere degli animali provenienti da agricoltura 
svizzera sostenibile (IP-Suisse).
Zurigo, 25 novembre 2009

Contatto:

Per Migros:
Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail:
urs-peter.naef@mgb.ch ./2

Per IP-Suisse:
Andreas Stalder, Presidente di IP-Suisse, tel.: 079 590 40 60,
e-mail: stalder.res@ipsuisse.ch
Fritz Rothen, Direttore di IP-Suisse, tel. 079 444 72 62, e-mail:
rothen.fritz@ipsuisse.ch
Jaques Demierre, Direttore di IP-Suisse Losanna, tel.: 079 567 41 81,
e-mail: j.demierre@ipsuisse.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 23.11.2009 – 14:00

    Migros richiama un rampone Salewa

    Zürich (ots) - Salewa richiama tre modelli di ramponi. SportXX e Outdoor by SportXX sono interessati da questa misura con un solo modello: il Compact Crampon Walk. Il richiamo di Salewa riguarda, fra gli altri, un modello in vendita da SportXX e Outdoor by SportXX nel periodo compreso tra il marzo e il novembre 2009: si tratta del rampone Compact Crampon Walk identificato dal numero d'articolo 4706.590 e in vendita al prezzo di 199 CHF. Motivo del richiamo è il ...

  • 19.11.2009 – 11:05

    Migros: il piacere del caffé a cuor leggero

    Zürich (ots) - Migros, entro la fine del 2010, convertirà tutto il proprio assortimento di base al caffé prodotto secondo criteri eco- e socio-compatibili. A questo scopo collabora con l'organizzazione non profit Utz certified. Dopo aver introdotto con successo nel 2007 il caffé espresso certificato Utz, Migros sarà la prima azienda della grande distribuzione in Svizzera a passare con l'intero assortimento ...

  • 18.11.2009 – 16:00

    Ottimo riconoscimento per Migros

    Zürich (ots) - La "Piattaforma per la famiglia e il lavoro" premia Migros per le misure destinate alla famiglia, eleggendola «Impresa del mese» di novembre. Le misure per la famiglia che consentono di conciliare meglio casa e lavoro rappresentano un presupposto importante per poter contare su collaboratori soddisfatti ed efficienti. Per questo motivo la "Piattaforma per la famiglia e il lavoro" premia ogni mese un'impresa capace di apportare qualche servizio ...