Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia sul mercato il primo soft drink al mondo amico dei denti

    Zürich (ots) - «Good for me»: questo il nome del primo soft drink al mondo amico dei denti, che sarà proposto dalla Migros a partire dal fine settimana. La bibita è prodotta dalla Bischofszell Prodotti alimentari SA (BINA) ed è contrassegnata dal noto dentino salvadenti. Si tratta di una bibita di tè rinfrescante e priva di acidi, disponibile nei gusti miele e arancia.

    Good for me è il primo soft drink sul mercato contrassegnato dalla caratterizzazione «amico dei denti». Due diversi test effettuati secondo un metodo scientifico dall'Istituto di medicina dentaria dell'Università di Zurigo hanno dimostrato che il nuovo soft drink non provoca carie e non rovina la superficie dei denti corrodendo lo smalto. La bibita soddisfa dunque i severi criteri di qualità imposti per il conferimento del logo del dentino, il quale garantisce che un prodotto può essere consumato senza rischi per i denti.

    Metodo di produzione speciale La nuova bibita può essere prodotta con una composizione priva di acidi grazie a uno speciale metodo di imbottigliamento. È zuccherata in modo innocuo grazie all'impiego di isomaltulosio, un tipo di zucchero leggero che si ritrova in basse concentrazioni nel miele e nelle piante da zucchero. Rispetto ad altri tipi di zucchero, l'isomaltulosio non viene decomposto dai batteri della carie in acidi nocivi per i denti.

    Il simpatico dentino che sorride dell'Azione Salvadenti figura già su numerosi prodotti Migros, ad esempio su caramelle e gomme da masticare. Come conferma l'Azione Salvadenti, è da tempo dimostrato che il gusto questi prodotti non è assolutamente da meno rispetto ai normali prodotti zuccherati. Anche la nuova linea di soft drink Good for me seduce col suo sapore unico e rinfrescante.

    Good for me sarà in vendita in tutte le maggiori filiali della Migros a partire dal 23 ottobre prossimo. La bottiglietta da 33 cl costa CHF 1.00.

    L'Azione Salvadenti (attiva dal 1982) è un'associazione di pubblica utilità il cui scopo supremo è quello di promuovere la salute dentaria e della bocca della popolazione svizzera. I prodotti contrassegnati dal marchio di qualità «Dentino Salvadenti» sono testati scientificamente e la loro innocuità per i denti è garantita.

    Zurigo, 20 ottobre 2009

    Immagine scaricabile a disposizione nel sito www.migros.ch/medien.

Contatto: Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: