Migros-Genossenschafts-Bund

Migros richiama uno sci Salomon e un Atomic

    Zürich (ots) - Salomon SAS richiama determinati attacchi da sci. La misura interessa anche SportXX con due modelli: il Salomon Lady Ski Origin Emerald e l'Atomic Kids Ski Race 8.

    Il richiamo di Salomon riguarda anche due modelli in vendita da SportXX dall'ottobre 2008. Si tratta degli sci seguenti:

    - il Salomon Lady Ski Origin Emerald (art. n. 4937.387) con l'attacco LZ 9 e - l'Atomic Kids Ski Race 8 (art. n. 4936.050) con l'attacco Evox 2.8.

    Motivo del richiamo è un difetto di produzione al puntale dell'attacco. Pur essendo stato testato dai fornitori prima dell'introduzione sul mercato e pur conformandosi a tutti i requisiti di legge e tecnici imposti dalla normativa, il difetto è stato individuato solo ora. In sostanza sussiste il pericolo che il puntale non fissi completamente lo scarpone all'attacco e questo possa dunque aprirsi involontariamente, determinando una caduta.

    Per motivi di sicurezza ci si deve pertanto astenere dall'utilizzo dei due sci in questione acquistati da SportXX. Migros prega inoltre i propri clienti di riportare i prodotti menzionati nel più vicino punto vendita SportXX, dove saranno controllati ed eventualmente dotati di un nuovo attacco. Gli attacchi verranno sostituiti senza alcuna spesa e successivamente sottoposti a un test UPI gratuito.

    Zurigo, 20 ottobre 2009

    Immagine scaricabile a disposizione nel sito www.migros.ch/medien.

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: