Migros-Genossenschafts-Bund

Migros, per le spezie, punta totalmente sulle private label

    Zürich (ots) - Spezie fresche da macinare e da spargere sulle pietanze Migros ha rinnovato il proprio assortimento di spezie con la nuova linea "Moulin Saveur" in vasetti di vetro con macinino integrato e con miscele di spezie in eleganti scatolette. In totale si tratta di 16 prodotti, forniti dall'impresa industriale Migros Delica, che si posizionano nel settore premium e prendono il posto degli articoli di marca Ducros.

    Le spezie, per sprigionare al meglio il proprio aroma, devono essere macinate al momento e sparse fresche sulle pietanze. Di questa particolarità tiene conto Migros con l'introduzione di otto spezie da macinare nella nuova linea "Moulin Saveur" e di altre otto miscele in accattivanti scatolette. Tra gli otto prodotti proposti in vasetto figurano il pepe in grani di tutti i colori, il sale marino grosso dell'Atlantico, così come raffinate combinazioni di erbe aromatiche varie e anche una stuzzicante miscela tailandese al curry. Le spezie Moulin Saveur vengono proposte in vasetti di vetro dalla forma semplice ma elegante con un macinino a doppia regolazione. Per la prima volta, il nome del prodotto compare anche sul coperchio in modo tale da agevolare la scelta del condimento anche se riposto nel cassetto.

    Miscele di spezie per tutti i gusti Inferno Mix, Ocean Mix o 1001 Nights Mix: questi sono i nomi seducenti di alcune delle otto nuove miscele di spezie presentate in scatolette moderne ed eleganti (80-95 g) dal tappo trasparente e dosatore. Inferno Mix, come si può facilmente intuire, è un condimento maledettamente piccante e indicato soprattutto per i piatti a base di carne. Ocean Mix, invece, arricchisce ogni pietanza di pesce e affascina il palato per il suo leggero gusto al limone e all'arancia; 1001 Nights Mix, infine, conferisce ai cibi un tocco di orientalità. Le miscele di spezie con ricette in parte rinnovate sono macinate grosse in modo tale che il cuoco o la cuoca di turno possa affinarle ulteriormente a propria discrezione con il mortaio.

    Le 16 nuove miscele di spezie si posizionano nel settore premium e prendono il posto dei prodotti di marca Ducros finora in assortimento. Con Moulin Saveur e le miscele di spezie in scatoletta, Migros si allinea alle tendenze della cucina internazionale, rivolgendosi in particolare alla clientela amante delle sperimentazioni. Le spezie in vasetto di vetro e in scatoletta (non riutilizzabili) costano un massimo di CHF 4.90 e sono disponibili in tutte le maggiori filiali Migros.

    Zurigo, 26 febbraio 2009

    Immagine scaricabile dal sito www.migros.ch/medien.

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: