Migros-Genossenschafts-Bund

Migros abbassa il prezzo del latte e della panna

    Zürich (ots) - A partire da lunedì, 5 gennaio 2009, il prezzo del latte e della panna in vendita nelle filiali Migros subirà una riduzione del prezzo fino a 15 centesimi.  In questo modo, Migros intende fare approfittare integralmente la sua clientela del ribasso del prezzo d'acquisto di questi alimenti. Questa misura è dovuta all'esistenza di stock considerabili di latte (in polvere) e dell'accordo concluso recentemente con le aziende di trasformazione del latte e dei produttori. Tale accordo prevede che a partire dal 1° gennaio 2009 i contadini riceveranno 9 centesimi in meno per chilo di latte rispetto al prezzo dell'estate 2008.

    Per contro, il prezzo del burro non diminuirà benché persino Migros abbia chiesto alle aziende di produzione di procedere a una riduzione. «Non riusciamo a capire perché la diminuzione del prezzo del latte non debba avere delle ripercussioni su quello del burro», afferma in tono critico Hans Peter Meier, capo del marketing Prodotti freschi della Federazione delle cooperative Migros. E sottolinea inoltre: «Continueremo a chiedere una riduzione del prezzo del burro nell'interesse della nostra clientela. »

    Zurigo, 29 dicembre 2008

Contatto: Federazione delle cooperative Migros, Monika.Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: