Migros-Genossenschafts-Bund

Un viaggio nel tempo con gli spot pubblicitari di Migros

    Zürich (ots) - Nessuno, ma proprio nessuno, può restare indifferente agli spot TV di Migros. Spot capaci di raccontare storie che divertono, sorprendono, inducono alla riflessione e - in quasi tutti i casi - fanno sorridere. Non solo oggi - ma già 50 anni fa! Intraprendete dunque un emozionante viaggio nel tempo con una selezione dei migliori spot pubblicitari di Migros, dagli anni '60 fino ai giorni nostri: sul sito www.migros.ch/spot_pubblicitari vi aspettano più di 50 filmati!

    Migros ha rovistato nell'archivio degli spot pubblicitari e preparato per gli appassionati una raccolta delle pubblicità più belle realizzate negli ultimi cinquant'anni. Nel viaggio attraverso gli anni '60 scoprirete i primi spot in bianco e nero all'epoca in cui andavano le acconciature cotonate e le carte da parati fiorate. Sapevate che, già allora, il detersivo Total donava alla biancheria un bianco smagliante? Gli anni '70 furono segnati dal 50° anniversario di Migros, festeggiato con numerose offerte speciali allettanti e spot TV dai colori vivaci. In questo periodo vide la luce anche la famiglia Migros. Potrete seguirla in diversi spot in cui mamma, papà e figli fanno colazione alla domenica o una gita in bicicletta con gli immancabili jeans dall'aspetto indistruttibile. Negli anni '80 echeggiano toni completamente nuovi. A suon di rock compare per la prima volta lo slogan: "Sì, alla Migros." Vivete la rivoluzione degli elettrodomestici e l'introduzione della linea per la cura dei capelli "golden Hair". Oppure perdete la testa anche voi per la moda "birichina" di casa Migros.

    Tutt'altra cosa sono gli spot degli anni '90. L'assennato e ingenuo cane Max diventa il beniamino della nazione, conquistando da subito la simpatia e i cuori di grandi e piccini. Gli spot più divertenti e bizzarri sono stati protagonisti del piccolo schermo negli anni dal 2000 al 2007. Tutte storie che si presentavano con aria sbarazzina e originale, ma anche sensuale e sexy, facendo ridere e sorridere non pochi spettatori. Ricordate gli schizzi di gelato sulla scarpa di madame o lo stripper che avrebbe fatto meglio a comprare i jeans da Migros - e i pannolini pure? Di questa serie fa parte anche la nostalgica storia del ragazzo che, da solo, intraprende un viaggio nel sud dell'Italia alla ricerca della pasta più prelibata, la pasta Selection, per Migros.

    Il viaggio nel tempo si conclude con i più recenti spot pubblicitari di Migros relativi al 2008 ormai prossimo al termine. Lo spot "I am" fa rivivere un vecchio classico della musica, la serie M'08 ha entusiasmato i tifosi di calcio in estate con grigliate infernali e le piccole sfere colorate hanno letteralmente contagiato tutta la Svizzera con la febbre delle biglie.

    Migros, con questa selezione di oltre 50 spot pubblicitari, augura dunque buona visione e buon divertimento a tutti gli appassionati!

    Zurigo, 5 novembre 2008

    Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: