Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuovi prodotti per persone allergiche

Zürich (ots)

Migros espande il proprio assortimento di prodotti
privi di lattosio o glutine. E lo fa, puntando sul marchio di qualità
aha! del Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma.
Migros amplia il proprio assortimento di prodotti destinati alle 
persone con un'intolleranza al lattosio o al glutine. In Svizzera 
soffre di un'allergia alimentare fra il due e il quattro per cento 
della popolazione e, tra queste persone, vi sono anche molti bambini.
A tutti loro, Migros vuole offrire prodotti che tengano conto di 
questa situazione particolare. Così, dal 2005, le filiali hanno in 
assortimento una ventina di articoli per persone allergiche. Nel 
settembre 2008 si aggiungeranno un prosciutto senza lattosio, un 
burro e un latte nella confezione da mezzo litro. Nel corso dei 
prossimi mesi assisteremo poi al lancio continuo di nuovi articoli: 
entro la fine dell'anno è infatti prevista l'estensione 
dell'assortimento a una quarantina di prodotti.
Tutti i prodotti lattiero-caseari adatti alle persone con 
un'intolleranza al lattosio verranno ora contrassegnati dal marchio 
di qualità aha! del Centro svizzero per l'allergia, la pelle e 
l'asma. Il consumatore o la consumatrice saprà così per certo che il 
prodotto è stato testato e certificato dal prestigioso istituto 
svizzero. "Il know-how di medici ed esperti assume per noi grande 
importanza", spiega Oliver Zwahlen, Responsabile di progetto in 
Migros. "Grazie alla loro competenza possiamo infatti produrre e 
vendere articoli che garantiscano il massimo grado di sicurezza 
possibile alle persone allergiche." Le conoscenze degli specialisti 
si rivelano molto preziose anche per quanto riguarda l'impostazione 
dell'assortimento e le informazioni riportate sulla confezione. Gli 
esperti, infatti, sono a contatto quotidiano con le persone 
interessate e conoscono esattamente le loro esigenze. Presto verranno
contrassegnati con il marchio di qualità aha! anche i prodotti senza 
glutine di Migros.
Il marchio di qualità aha! si è già affermato con successo per i 
cosmetici Migros. In questo settore viene apposto ai prodotti per 
pelli particolarmente delicate della linea Zoé Ultra Sensitive che 
non contengono né profumi né conservanti.
Maggiori informazioni sono disponibili al link seguente: 
www.migros.ch/allergie.

Contatto:

Martina Bosshard, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 01.09.2008 – 17:20

    Migros: Ursula Nold sarà la nuova Presidentessa dell'Assemblea dei delegati

    Zürich (ots) - I 110 membri dell'Assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros nella giornata di sabato, 30 agosto 2008 hanno nominato Ursula Nold (39) quale nuova Presidentessa per i prossimi 4 anni. Ursula Nold succederà a Kurt Pfister (66), che ha ricoperto la carica di Presidente per due legislature (2000-2004 e 2004-2008). Ursula ...

  • 19.08.2008 – 12:03

    M-BUDGET PARTY - L'ULTIMO!

    Zürich (ots) - M-BUDGET PARTY - L'ULTIMO! Sabato, 23 agosto 2008, Seebadi Horw Tutto ebbe inizio nel 2004 presso il Club ABC Mixx di Lucerna. Doveva trattarsi di un esperimento. Poi, però, si è trasformato nella serie di party di maggior successo mai vista in Svizzera. Dopo 4 anni e oltre 50 eventi da tutto esaurito in ogni zona del paese, M-Budget Party torna nella Svizzera centrale per l'ultimissimo appuntamento. Per dare una degna conclusione a M-Budget ...

  • 11.08.2008 – 10:51

    Migros: potenziamento del trasporto su rotaia

    Zürich (ots) - Migros pensa all'ambiente e, per le proprie consegne, punta sulla ferrovia. Nel primo semestre del 2008, i trasporti ferroviari sono aumentati del 6%. Mentre i movimenti su strada hanno registrato una diminuzione di volume analogo. Nel 2008, fra i mesi di gennaio e giugno, hanno circolato per Migros 2400 carri ferroviari in più rispetto al primo semestre del 2007. In concreto si tratta di un ...