Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuovi prodotti per persone allergiche

    Zürich (ots) - Migros espande il proprio assortimento di prodotti privi di lattosio o glutine. E lo fa, puntando sul marchio di qualità aha! del Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma.

    Migros amplia il proprio assortimento di prodotti destinati alle persone con un'intolleranza al lattosio o al glutine. In Svizzera soffre di un'allergia alimentare fra il due e il quattro per cento della popolazione e, tra queste persone, vi sono anche molti bambini. A tutti loro, Migros vuole offrire prodotti che tengano conto di questa situazione particolare. Così, dal 2005, le filiali hanno in assortimento una ventina di articoli per persone allergiche. Nel settembre 2008 si aggiungeranno un prosciutto senza lattosio, un burro e un latte nella confezione da mezzo litro. Nel corso dei prossimi mesi assisteremo poi al lancio continuo di nuovi articoli: entro la fine dell'anno è infatti prevista l'estensione dell'assortimento a una quarantina di prodotti.

    Tutti i prodotti lattiero-caseari adatti alle persone con un'intolleranza al lattosio verranno ora contrassegnati dal marchio di qualità aha! del Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma. Il consumatore o la consumatrice saprà così per certo che il prodotto è stato testato e certificato dal prestigioso istituto svizzero. "Il know-how di medici ed esperti assume per noi grande importanza", spiega Oliver Zwahlen, Responsabile di progetto in Migros. "Grazie alla loro competenza possiamo infatti produrre e vendere articoli che garantiscano il massimo grado di sicurezza possibile alle persone allergiche." Le conoscenze degli specialisti si rivelano molto preziose anche per quanto riguarda l'impostazione dell'assortimento e le informazioni riportate sulla confezione. Gli esperti, infatti, sono a contatto quotidiano con le persone interessate e conoscono esattamente le loro esigenze. Presto verranno contrassegnati con il marchio di qualità aha! anche i prodotti senza glutine di Migros.

    Il marchio di qualità aha! si è già affermato con successo per i cosmetici Migros. In questo settore viene apposto ai prodotti per pelli particolarmente delicate della linea Zoé Ultra Sensitive che non contengono né profumi né conservanti.

    Maggiori informazioni sono disponibili al link seguente: www.migros.ch/allergie.

Contatto: Martina Bosshard, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67, martina.bosshard@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: