Migros-Genossenschafts-Bund

Mifroma rafforza la propria posizione di mercato in Francia

    Zürich (ots) - Mifroma France, una società affiliata a Mifroma, ha rilevato l'attività della Laiterie d'Ambilly. La latteria si trova ad Archamps in Alta Savoia. Mifroma France, con questa acquisizione, completa il proprio assortimento di latticini di alta qualità sul mercato francese.

    La Laiterie d'Ambilly, specializzata nella produzione di iogurt di alta qualità, vanta una lunga tradizione. L'azienda, fondata nel 1956, con circa 20 collaboratori genera una cifra d'affari annua superiore a cinque milioni di Euro. La Laiterie d'Ambilly produce su impianti modernissimi nella sede di Archamps realizzata ex novo nel 1997 ed è famosa soprattutto per la sua marca di iogurt fortemente radicata in ambito regionale: "Baïko - lo iogurt di latte alpino". "La sede di produzione e la marca Baïko hanno ancora molto potenziale", spiega Gilles Oberson, Direttore d'azienda di Mifroma. "Personalmente sono convinto che la Laiterie d'Ambilly insieme a Mifroma avrà un grande successo."

    Mifroma France è leader di mercato nella vendita di formaggi e latticini freschi svizzeri in Francia. I prodotti nostrani vengono distribuiti con il marchio "Swiss Delice". "Siamo lieti di poter ampliare il nostro assortimento in Francia con gli eccellenti iogurt Baïko", prosegue Gilles Oberson. Sia i prodotti Baïko che la linea Swiss Delice si rivolgono a una clientela esigente che attribuisce grande importanza alla qualità.

    Con l'acquisizione dell'attività della Laiterie d'Ambilly, Mifroma può potenziare ulteriormente la propria posizione sull'importante mercato francese.

    Mifroma: chi siamo Mifroma, proprio come Elsa (Estavayer Lait SA), fa parte del Gruppo Migros. Mifroma è leader di mercato in Svizzera nel settore dei formaggi a pasta dura e semi-dura, mentre Elsa figura fra i principali offerenti di latticini. L'affiliata Mifroma France ha la propria sede principale a Chalamont, Ain. Ulteriori informazioni: www.mifroma.ch.

    Estavayer, 27 giugno 2008

    Mifroma SA

    1670 URSY Tel. +41 (0)21 909 11 11 FAX +41 (0)21 909 11 00

    Estavayer Lait SA Rte de Payerne 2-4 1470 Estavayer-le-Lac Tel. +41 (0)26 664 91 11 FAX +41 (0)26 664 91 21

Contatto: Gilles Oberson, Direttore d'azienda Mifroma, tel. 026 664 91 11, e-mail: gilles.oberson@elsa.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: