Migros-Genossenschafts-Bund

Migros invita alla prudenza nell'installazione del barbecue a gas

    Zürich (ots) - I barbecue a gas Delta 480 Onyx e Milano 480 in vendita nelle maggiori filiali Migros e nei mercati specializzati Do it & Garden, Micasa e SportXX non sono purtroppo imballati in modo ottimale. In entrambi gli apparecchi, per ragioni tecniche dovute al confezionamento, il tubo del gas è infatti posizionato tra il recipiente del gas e il bruciatore, particolare che potrebbe indurre a pensare che il barbecue sia già pronto per l'uso e che quindi possa essere utilizzato così come si trova nella confezione. Prima di mettere in funzione l'apparecchio, invece, il tubo del gas deve essere assolutamente allontanato dalla superficie esterna del barbecue in modo tale da cadere liberamente e da non entrare in contatto con la griglia. Omettendo questa operazione, il tubo si fonderebbe a causa del calore sprigionato dal barbecue e potrebbe generare un incendio.

    Migros invita pertanto tutti i clienti che hanno acquistato uno dei due barbecue a gas segnalati di controllare prima della messa in funzione che il tubo del gas non entri in contatto con la superficie esterna della griglia. A ogni confezione sono accluse istruzioni per l'uso da seguire con avvertenze sulle misure di sicurezza. Entrambi i barbecue a gas funzionano comunque in modo ineccepibile e rispondono alle norme di legge in vigore.

    Nel frattempo abbiamo disposto il reimballaggio di tutti i barbecue a gas delle due marche che si trovano ancora a magazzino e nelle filiali.

    Zurigo, 23 giugno 2008

    Foto disponibili sul sito www.migros.ch/medien.

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: