Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: più di 270 posti di apprendistato ancora vacanti

    Zürich (ots) - Da un sondaggio presso le imprese Migros è risultato che al momento sono ancora disponibili oltre 270 posti di apprendistato. I giovani hanno ancora la possibilità di candidarsi per uno dei posti vacanti di apprendista alla Migros fino alla fine di giugno 2008. Anche nel 2008 la Migros offre in totale più di 1100 posti di apprendistato in oltre 40 professioni diverse. Attualmente sono ancora disponibili posti vacanti per tirocini di impiegato di commercio e di informatico. Nel settore dell'alimentazione e dei generi voluttuari sono ancora disponibili posti per apprendisti panettieri-pasticceri, cuochi, macellai-salumieri e impiegati del commercio al dettaglio in diversi rami. I giovani che hanno terminato la scolarità obbligatoria e portati per la tecnica possono concorrere per un tirocinio di tecnico in tecnologia alimentare, di montatore di impianti di refrigerazione e di elettronico in multimedia.

    La maggior parte dei posti di apprendistato ancora vacanti nella Svizzera tedesca sono pubblicati nel sito www.migros.ch/Stellen. Anche nelle cooperative della Svizzera romanda e del Ticino vale ancora la pena di informarsi, come pure nelle panetterie JOWA, negli impianti di torrefazione del caffè Delica di Birsfelden e negli stabilimenti di lavorazione della carne della Micarna.

    Una formazione professionale alla Migros garantisce un buon inizio nella vita professionale. Nel 2007 il 97 per cento degli apprendisti ha portato a termine con successo la propria formazione. Questo brillante risultato è stato raggiunto grazie a formatori professionali e formatori pratici esperti e qualificati e al buon sistema di rapporti all'interno del Gruppo Migros.

    Attualmente  i giovani che assolvono un tirocinio in una delle 40 imprese del gruppo Migros sono 2986. La Migros, maggior datore di lavoro di tutta la Svizzera nel settore privato, si assume così le proprie responsabilità nel campo della formazione dei giovani offrendo loro prospettive d'avvenire.

    Zurigo, 6 maggio 2008

Contatto: Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: