Migros-Genossenschafts-Bund

Migros si aggiudica lo XAVER Award del pubblico con Lilibiggs-Parties

    Zürich (ots) - Con Lilibiggs-Parties, Migros ha lanciato nel 2007 la prima serie professionale di feste per bambini che si svolge nei club e nelle discoteche più in voga della Svizzera. Ieri, in occasione dell'assegnazione dei premi Xaver 08 per il "Best Swiss Live Communication Award", Migros si è aggiudicata il premio per il progetto più amato dal pubblico. Come se non bastasse, i Lilibiggs Parties hanno vinto il bronzo nella categoria "Best Live Communication Campaign".

    Lo XAVER Award viene assegnato a idee di eventi innovativi, stravaganti e creativi. È il premio più importante in Svizzera per il settore dell'organizzazione di eventi. Tra la vasta gamma di progetti presentati, Lilibiggs-Parties è stato nominato nella categoria regina «Best Live Communication Campaign» insieme ai progetti "Dreamcard" e "Antalis Papertour". Ieri il progetto Migros ha vinto il bronzo in questa categoria. Migros tuttavia ha ricevuto il più bel Xaver per il progetto più amato in assoluto dal pubblico, ossia lo Xaver Award del pubblico che è stato assegnato per la prima volta.

    Lilibiggs-Parties L'anno scorso, i tanto amati personaggi Lilibiggs hanno ballato per la prima volta con i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni nei locali più in voga della Svizzera. L'iniziativa ha riscosso uno straordinario successo: domenica dopo domenica, migliaia di piccoli ospiti entusiasti si sono divertiti nei vari club insieme ai propri genitori.

    I Lilibiggs - Nina, Hugo e il cane Tobi - sono gli ambasciatori Migros dei bambini. I piccini sembrano apprezzare molto il portale on-line www.lilibiggs.ch. Non a caso, 25.000 tra bambine e bambini si sono già iscritti al Club on-line dei Lilibiggs; un numero che aumenta di giorno in giorno. Con i Lilibiggs il divertimento è garantito. Attraverso giochi e indovinelli divertenti, si cerca di invogliare i bambini a imparare, a mangiare in modo sano e a muoversi di più. Il ballo è una forma di movimento che diverte molto i più piccoli. Alle feste dei Lilibiggs i bambini hanno la possibilità di ballare e di divertirsi con i propri genitori nei locali e nelle discoteche più blasonate. Molto probabilmente, i genitori hanno già ballato in molti di questi locali e magari lo fanno ancora.

    A creare l'atmosfera delle feste ci penseranno la canzone dei Lilibiggs composta apposta per l'evento e gli animatori che insegneranno ai bambini la danza dei Lilibiggs. Un DJ metterà le migliori musiche da party di ieri e di oggi oltre alle canzoni più famose per bambini. Alle feste naturalmente non mancheranno i Lilibiggs Nina, Hugo e Tobi che si daranno da fare per trasformarle in eventi indimenticabili. Come si sa, ballare mette sete e fa venire fame, ecco perché i bambini potranno fare gratuitamente il pieno di energie con succhi di frutta e snack di ogni genere.

    L'iniziativa Lilibiggs-Parties è stata sviluppata e realizzata insieme a Premotion, un'agenzia di Lucerna attiva nelle comunicazioni e nell'organizzazione di eventi. Tre anni fa, Migros aveva già vinto lo XAVER Award (d'oro) sempre insieme a questa agenzia per la manifestazione M-Budget Parties.

    I Lilibiggs-Parties ricominceranno nel mese di settembre 2008. Nelle prossime settimane sul sito lilibiggs.ch verranno comunicate le località e le date.

    Zurigo, 10 aprile 2008

    Bilder stehen unter www.migros.ch/medien zur Verfügung.

Contatto: Federazione delle cooperative Migros: Monika Weibel, portavoce per i media FCM, telefono: 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

premotion GmbH Pedro Llopart, 076 370 09 08, llo@premotion.ch Bahnhofstrasse 3, 6002 Lucerna, www.premotion.ch, telefono: 041 377 00 00, fax: 041 377 44 02

www.lilibiggs.ch www.xaveraward.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: