Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: La macchina per caffè in cialde Delizio Compact si aggiudica il red dot Design Award

    Zürich (ots) - Il design svizzero vince il red dot Award Delizio Compact, l'ultima macchina per caffè in cialde di Delizio, si è aggiudicata l'ambito red dot Design Award "best of the best 2008". Tra le oltre 3.000 proposte provenienti da 51 paesi diversi, il design svizzero della Delizio Compact si è imposto convincendo la giuria internazionale.

    Il design semplice e lineare della Delizio Compact, la macchina per caffè in cialde lanciata l'anno scorso, ha entusiasmato la giuria ed è stata premiata con il massimo riconoscimento del concorso, il red dot Design Award "best of the best 2008" per la categoria Product Design. Criteri quali innovazione, funzionalità, qualità formale ed ergonomia del prodotto sono stati determinanti per la premiazione. Il rinomato riconoscimento viene conferito una volta all'anno a oggetti che si distinguono per la straordinaria qualità del loro design.

    Design svizzero per Delizio Dietro il progetto innovativo c'è la figura del designer svizzero Michael Thurnherr della 2ndwest di Rapperswil. È lui che ha creato la linea speciale per la macchina di Delizio. "Il design deve rispecchiare il carattere e l'anima del prodotto", afferma Michael Thurnherr. Così, ha dato alla Delizio Compact un linguaggio proprio: semplice, moderno ma non stravagante e privo di extra inutili. Con queste caratteristiche la macchina dovrebbe piacere a tutti quelli che danno importanza al design e alla comodità di preparare ottimi caffè in modo facile e veloce.

    La Delizio Compact colpisce anche per la sua funzionalità. Con le sue dimensioni compatte la macchina si adatta a qualsiasi interno e i materiali pregiati con la loro solidità sono garanzia di massima qualità. Il sistema perfettamente combinato di macchina e cialde consente di preparare squisiti caffè, cremina inclusa, in modo semplice, veloce e senza sporcare. Delizio Compact è disponibile nei colori Ruby Red e Creamy White ed è in vendita a CHF 199.00 in tutte le principali filiali Migros, nei punti vendita M-Electronics, Leshop, Office World, Dipl. Ing. FUST e Waserbüro.

    Informazioni sul red dot Design Award Il red dot Design Award è uno dei più importanti e rinomati concorsi di design del mondo. Dal 1955 ogni anno viene premiato il design di straordinaria qualità ed esibito ufficialmente in una mostra. Il concorso organizzato a Essen dal Centro Design della Renania settentrionale-Vestfalia si suddivide in tre settori ai quali ci si può iscrivere separatamente e che vengono giudicati in modo indipendente: Product Design, Communication Design e Design Concept. Le invenzioni vengono premiate da una giuria internazionale di esperti che valutano i prodotti esposti secondo criteri come innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia, valore simbolico ed emotivo o in base alla capacità di un prodotto di manifestare la sua utilità. Dal 2005, i progetti premiati nel settore Design Concept vengono presentati ed esibiti nel museo red dot Design di Singapore.

    Informazioni su Delica Delica SA di Birsfelden è la più grande torrefazione svizzera di caffè e fa parte del Gruppo Migros. Nel 2004 l'azienda ha lanciato un proprio sistema a cialde per caffè e tè con il marchio "Delizio". Oggi, il sistema a cialde di Delica SA offre già 10 diverse qualità di caffè e 4 di tè.

    Zurigo, 17 marzo 2008

    Materiale fotografico Il materiale fotografico può essere scaricato dal sito www.migros.ch/media.

Contatto: Contatto per i media Migros: Monika Weibel, Portavoce, Telefono: 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch

Contatto per i media Delica SA: Annette Bernath, Responsabile Marketing, Telefono: 061 315 71 66, annette.bernath@delica.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: