Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: due detersivi ricevono la label CO2

Zürich (ots)

Da lunedì verranno insigniti della label CO2 i
primi due prodotti di Migros: si tratta dei detersivi completi Total 
Cool Active e Total Cool Active Color & Form. Entrambi i prodotti, 
dopo il bilanciamento climatico a cura dell'associazione indipendente
climatop, sono stati sottoposti a un ulteriore esame da parte di un 
secondo ente tecnico: Carbotech AG di Basilea. I due "CO2-Champions" 
producono fino al 40% in meno di CO2.
Carbotech AG, la società basilese di consulenza e analisi 
ambientale, ha confermato la correttezza dei risultati del 
bilanciamento compiuto da climatop per i due detersivi completi Total
Cool Active e Total Cool Active Color & Form. Migros, come annunciato
con il comunicato stampa del 15.2.08, avrà dunque sugli scaffali i 
suoi primi due prodotti insigniti della label CO2 recante la 
dichiarazione "approved by climatop". Questi detersivi hanno un 
impatto nettamente inferiore sul clima rispetto ad altri prodotti 
simili.
climatop ha messo a confronto fra loro un totale di 6 detersivi 
completi e 4 detersivi per capi colorati di Migros. Per il 
bilanciamento sono state prese in considerazione le emissioni di CO2 
prodotte nell'intero ciclo vitale dei detersivi - quindi anche quelle
generate per ottenere le materie prime, per la produzione e per il 
trasporto, ma anche per il lavaggio sino allo smaltimento degli 
imballaggi e delle acque di scarico. I due detersivi completi Total 
Cool Active producono fino al 40% in meno di emissioni di CO2 
rispetto a prodotti con prestazioni equivalenti dell'assortimento 
Migros. Decisivi per il buon risultato sono il basso dosaggio di soli
60 grammi al posto di 100 grammi di detersivo in polvere per ogni 
bucato e la temperatura di lavaggio inferiore di 20 gradi. L'analisi 
del confronto fra i prodotti può essere consultata in Internet sui 
siti www.migros.ch/klimaschutz e www.climatop.ch.
Migros è intenzionata a far bilanciare da climatop ulteriori 
gruppi di prodotti appartenenti ad altri assortimenti. Gli articoli 
che hanno un impatto nettamente inferiore sul clima rispetto ad 
altri, dopo l'esame extra indipendente, verranno decretati da 
climatop "CO2-Champions". Questo sistema consentirà alla clientela 
Migros di individuare con immediatezza i prodotti rispettosi del 
clima. Ma, d'ora in poi, fungerà anche da stimolo e motivazione per i
produttori a rispettare ancor di più l'ambiente nel processo di 
fabbricazione dei propri articoli.
Il detersivo Total Cool Active è in vendita nelle maggiori filiali
Migros e nel supermercato online sul sito www.leshop.ch.
Zurigo, 29 febbraio 2008
Sul sito www.migros.ch/medien sono disponibili alcuni immagini da 
scaricare.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 25.02.2008 – 14:00

    Migros: l'M-Watch compie 25 anni!

    Zürich (ots) - 25 anni fa, Migros e Mondaine lanciarono l'M-Watch, un orologio svizzero di qualità prodotto dalla fabbrica di orologi Mondaine a Biberist (Soletta). Da allora, Migros ha venduto attorno ai setti milioni di orologi in circa 1200 versioni diverse. La marca M-Watch è distribuita esclusivamente da Migros in Svizzera. Il 24 febbraio 1983, in occasione della Conferenza stampa sul bilancio, Migros presentò ai giornalisti i primi orologi della marca ...

  • 21.02.2008 – 09:00

    Migros: La Scozia vince M'08 ed è la prima campionessa dei tifosi!

    Zürich (ots) - La squadra della Scozia ha vinto i Campionati di calcio per tifosi M'08. Nella finale di mercoledì sera, la Scozia ha battuto la squadra del Portogallo per 5:4 ai calci di rigore. Una bella favola calcistica: certo, i Braveheart hanno mancato all'ultimo minuto le qualificazioni ai CE contro l'Italia - per questo i suoi sostenitori si sono impegnati al massimo e alla fine si sono imposti contro ...