Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: La Scozia vince M'08 ed è la prima campionessa dei tifosi!

    Zürich (ots) - La squadra della Scozia ha vinto i Campionati di calcio per tifosi M'08. Nella finale di mercoledì sera, la Scozia ha battuto la squadra del Portogallo per 5:4 ai calci di rigore.

    Una bella favola calcistica: certo, i Braveheart hanno mancato all'ultimo minuto le qualificazioni ai CE contro l'Italia -  per questo i suoi sostenitori si sono impegnati al massimo e alla fine si sono imposti contro le 15 migliori squadre di tifosi. Nella finale hanno battuto il Portogallo per 5:4. L'incontro di mercoledì sera, andato in onda sulla televisione svizzera SF, è stato seguito da oltre 800'000 spettatori!

    Come in tutte le altre partite del campionato M'08, Scozia e Portogallo non si sono sfidati su un campo da calcio, bensì in vere discipline da tifosi. Per la finale, il programma prevedeva gare di "Quiz sul calcio", "Scatto verso il grill" e i calci di rigore.

    Con la vittoria, la squadra dei tifosi della Scozia ha scandito il grido di grande effetto della "Tartan Army": originale, fedele, appassionato  - e sempre corretto. Con le sue apparizioni in televisione, la squadra è diventata la beniamina del pubblico di M'08.

    M'08 è il campionato ufficiale dei tifosi organizzato da Migros ed è iniziato nell'aprile del 2007. Tifosi di calcio da tutta la Svizzera sono stati chiamati a iscriversi per la loro squadra nazionale del cuore. Le 16 squadre più forti si sono qualificate per il campionato che è iniziato nel mese di settembre 2007 con gli ottavi di finale e si è concluso in gloria con la finale di mercoledì sera. Tra le tante discipline in cui hanno dovuto cimentarsi i tifosi durante l'intero campionato: apribottiglie, esultanza da goal, lancio del televisore, salto in alto sul divano o scatto verso il grill. Per riguardare le partite, basta collegarsi al sito www.M08.ch alla rubrica M08-TV.

    Da noi sono disponibili immagini della squadra scozzese (ritratti, squadra, immagini delle partite). Inoltre, possiamo mettere in contatto le persone interessate con i membri della squadra per un'intervista. Basta inviare una breve e-mail.

    Zurigo, 21.02.2008

    All'indirizzo www.migros.ch/medien sono disponibili le immagini da scaricare.

Contatto: Oliver Kraaz Responsabile stampa M'08 ++41 44 447 37 71 oliver.kraaz@limmatdruck.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: