Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nominati due nuovi membri della Direzione generale

    Zürich (ots) - Migros: nominati due nuovi membri della Direzione generale

    In occasione della riunione tenutasi il 31 gennaio, l'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha nominato il nuovo Responsabile del Dipartimento Marketing ed Ernst Dieter Berninghaus, Responsabile del neonato Dipartimento Commercio. Entrambi specialisti del commercio al dettaglio, faranno parte anche della Direzione generale della FCM.

    "Sono lieto di poter affermare che la nostra azienda abbia potuto ingaggiare due comprovati esperti per il marketing e anche per il settore Commercio", dichiara soddisfatto Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della FCM.

    Ernst Dieter Berninghaus ha seguito da vicino la fusione di Migros e Denner, svolgendo un ruolo decisivo come consulente del CEO Denner Philippe Gaydoul e come membro del Consiglio d'amministrazione di Denner AG. Dopo l'acquisizione è stato nominato Presidente del Consiglio d'amministrazione di Denner AG. In precedenza aveva ricoperto per parecchi anni cariche manageriali presso il grande gruppo commerciale attivo a livello internazionale Metro AG, così come il ruolo di portavoce della Presidenza del Gruppo Rewe. Berninghaus, 42 anni, ha studiato economia aziendale a Colonia, ha la cittadinanza tedesca ed è padre di due figli.

    Al neonato Dipartimento Commercio sono state aggregate le aziende che fino a un anno fa facevano capo al Gruppo Globus (Office World, Interio e Grandi magazzini Globus) - ma anche Denner, Ex Libris, Migrol (incl. convenience store) e Le Shop.

    Per riguardo a problemi di comunicazione interna del suo attuale datore di lavoro, Migros renderà noto il nome del neoeletto responsabile del Dipartimento Marketing in un secondo momento. Nella sua nuova funzione prenderà il posto di Urs Riedener, passato a Emmi, azienda dedita alla lavorazione del latte, in qualità di CEO.

    Zürich, 1 febbraio 2008

    Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto: Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, tel 079 218 9159, monica.glisenti@mgb.ch. www.migros.ch/medien.



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: