Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: contenuto di acidi transgrassi sotto il due per cento in tutti i prodotti dell'Industria Migros

    Zürich (ots) - Tutti i prodotti dell'Industria propria Migros presentano ora un contenuto di acidi transgrassi inferiore al due per cento - anche tutte le paste per biscotti di Natale, Grittibänz, Christstolle, ecc.  Migros ha così centrato l'obiettivo fissato per la fine del 2007!

    L'obiettivo fissato da Migros nel gennaio 2007 di convertire, nei limiti del possibile, tutti i prodotti dell'Industria Migros a un contenuto di acidi transgrassi inferiore al due per cento è stato centrato. E oggi alcuni prodotti presentano addirittura un valore di acidi transgrassi inferiore all'uno per cento come, ad esempio, le paste fresche Jowa. Il contenuto di acidi transgrassi viene sempre calcolato sulla quantità totale di grasso nel prodotto.

    Tutti i prodotti Jowa - anche l'attuale assortimento natalizio come le paste per biscotti, Grittibänz (pupazzo di pane), Christstolle (dolce di Natale), pandoro e panettone - possono dunque essere consumati in tutta tranquillità. Pandoro e panettone, ad esempio, vengono prodotti esclusivamente con burro e contengono soltanto acidi transgrassi naturali.

    Midor ha già convertito completamente dal luglio 2007 tutte le ricette con grassi vegetali (biscotti e gelati) e ora utilizza soltanto grassi con un contenuto di acidi transgrassi inferiore al due per cento. Al tempo stesso Midor ha ridotto l'uso di grassi induriti per gran parte del proprio assortimento. L'obiettivo è quello di rinunciare completamente ai grassi induriti entro la primavera del 2008. Così anche per le frittelle di Carnevale che saranno nuovamente in vendita dal gennaio 2008 verrà utilizzato soltanto olio di girasole puro non indurito.

    Buone notizie giungono anche dalle imprese di produzione Mifa, Bischofszell Prodotti alimentari SA e Cioccolata Frey. Tutte hanno infatti convertito le ricette dei prodotti interessati, riducendo il contenuto di acidi transgrassi sotto il due per cento.

    Gli stessi requisiti posti all'Industria propria Migros dovranno essere soddisfatti anche dai fornitori terzi entro la fine del 2008.

    Zurigo, 5 dicembre 2008

Contatto: Ulteriori informazioni: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: