Migros-Genossenschafts-Bund

Migros spegne le lampadine a incandescenza

    Zürich (ots) - Halogen Energy Saver: così si chiamano le nuove e innovative lampadine a risparmio energetico in vendita da Migros, prima fra le aziende della grande distribuzione svizzera a mettere in commercio un prodotto di questo tipo. Le lampadine diffondono una luce chiara e luminosa, estremamente gradevole, sono dimmerabili e consumano fino al 30 per cento di energia in meno rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza.

    Elevata qualità della luce e risparmio energetico non sono più una contraddizione con le nuove lampadine alogene Energy Saver. Sono utilizzabili ovunque in alternativa alle lampadine a incandescenza nei casi in cui le lampadine a risparmio energetico non risultassero idonee per forma, colore o mancanza di regolazione della luce (dimmer). Le lampadine Halogen Energy Saver sono disponibili in 15 varianti, da 20 a 400 Watt, in versione a bulbo, a candela e a riflettore, con attacco a vite E14 ed E27 o nelle versione a basso voltaggio con attacco a innesto.

    Grazie alla tecnologia alogena che si sostituisce al filo a incandescenza all'interno del bulbo, le lampadine Halogen Energy Saver producono più luce e meno calore. Questo consente di risparmiare fino al 30 per cento di energia e, oltre ad alleggerire la bolletta della luce, fa bene anche all'ambiente. Con 2000 - 5000 ore, la loro durata è da due a cinque volte superiore rispetto a quella di una lampadina a incandescenza. Diversamente dalle lampadine a risparmio energetico conosciute finora, le Halogen Energy Saver sono dimmerabili, ossia consentono di variare la luce, realizzando così un ulteriore risparmio di corrente.

    Le lampadine a risparmio energetico sono attualmente protagoniste di un vero e proprio boom. Basti considerare che la loro cifra d'affari si è raddoppiata rispetto allo scorso anno. E che un quarto della cifra d'affari realizzata con le lampadine è attribuibile alle lampadine a risparmio energetico di tipo fluorescente. Migros con le Halogen Energy Saver sostiene questa tendenza, apportando così un ulteriore contributo alla protezione del clima.

    Fino al 17 dicembre 2007, le lampadine alogene Energy Saver potranno essere acquistate moltiplicando per venti i punti Cumulus.

Contatto: Walter Staub Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Tel. 044 277 20 68 E-mail: walter.staub@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: