Migros: Urs Riedener, capo del Marketing Migros, sarà il nuovo CEO del Gruppo Emmi

Zürich (ots) - Urs Riedener, membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM) e direttore del Dipartimento Marketing, passerà con il 1° aprile 2008 al Gruppo Emmi, dove assumerà la carica di CEO e presidente della direzione aziendale.

Dopo essersi laureato all'Università di San Gallo, Urs Riedener ha lavorato in Kraft Jacobs Suchard e poi in Lindt & Sprüngli, dove nel 1998 è entrato a far parte della direzione commerciale. Il 1° agosto 2000 ha segnato il passaggio alla FCM in qualità di responsabile della Direzione Marketing Food/Near Food. Dal 1° gennaio 2003, Urs Riedener è responsabile della direzione generale del Dipartimento Marketing e anche membro della Direzione generale. Il Dipartimento Marketing è investito, insieme alle cooperative regionali, della responsabilità per l'intero commercio al dettaglio Migros.

Il successore di Urs Riedener verrà designato nel corso dei prossimi mesi.

L'Amministrazione FCM e la Direzione generale FCM ringraziano Urs Riedener per la straordinaria lealtà dimostrata, per l'enorme impegno profuso e per l'eccellente lavoro svolto durante questi sette anni dedicati a Migros.

Dal sito www.migros.ch si possono scaricare una foto e un'intervista con Urs Riedener.

Zurigo, 25 settembre 2007

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax   +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto: Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications Migros, tel. 044 277 20 64, e-mail: monica.glisenti@mgb.ch