Migros-Genossenschafts-Bund

Actilife: l'impegno Migros a favore di salute e benessere

    Zürich (ots) - Actilife, la label Migros per i prodotti caratterizzati da un valore aggiunto sulla salute, si trasforma in marca di programma. Basato sui tre pilastri "Alimentazione", "Movimento" e "Relax", il programma prosegue il tradizionale impegno Migros a favore della salute pubblica. Con Actilife verrà offerto un numero crescente di prodotti e servizi, tra cui il nuovo magazine gratuito di Migros dedicato al benessere e il nuovo sito web «www.actilife.ch».

    Chi segue uno stile di vita sano, si sente meglio. E Migros si impegna da sempre in nome di questo credo. Con Actilife, Migros offre a tutti i clienti attenti alla salute un programma completo che promuove il benessere personale. Ne fanno parte numerosi nuovi prodotti e servizi, così come regolari informazioni su temi legati ad alimentazione, movimento e relax. Per partire, Migros lancerà due nuovi contenitori informativi: il magazine gratuito «actilife» e il sito web «www.actilife.ch».

    Prodotti Actilife I prodotti Actilife sono in vendita già dal 1998. L'assortimento annovera oggi 150 referenze. L'obiettivo è quello di ampliare l'offerta a 250 articoli entro la fine del 2009, per poi proseguire l'espansione su base continua anche in seguito. I prodotti Actilife apportano sempre un vantaggio supplementare per la salute o a livello funzionale, come ad esempio la presenza di vitamine o del coenzima Q10 soluto in una bevanda wellness oppure di oli essenziali in un sale da bagno. Il vantaggio supplementare viene comunicato al cliente direttamente sul prodotto. Gli articoli Actilife si troveranno in futuro in tutti i settori dell'assortimento (come Prodotti freschi, Near Food, Non Food) e anche nei mercati specializzati.

    Servizi Actilife Il nuovo magazine gratuito «actilife» e il sito web «www.actilife.ch» informano in modo chiaro, semplice e divertente sulle tematiche legate ad alimentazione, movimento e relax. Il magazine offre storie, ricette, nozioni su alimenti, novità su prodotti, interviste a esperti e suggerimenti per una vita sana e gradevole. Il sito web «www.actilife.ch» approfondisce le tematiche e propone test pratici o video di esercitazione su movimento e relax, integrati da offerte e rimandi attuali. I servizi nell'ambito del programma Actilife verranno ampliati in continuazione nel corso dei prossimi mesi.

    Actilife in qualità di presenting sponsor Il sostegno a eventi sportivi di massa e pertanto la promozione della salute pubblica vantano una lunga tradizione in Migros. Actilife occuperà sempre più un ruolo di primo piano in questo settore. Un esempio giunge dal sostegno offerto da Migros - proprio attraverso Actilife - a «meet2move», il movimento di nordic walking recentemente creato dall'Ufficio federale dello sport.

    Con il programma Actilife, Migros si assume la propria responsabilità per migliorare la salute della popolazione, seguendo la linea dell'Ufficio federale della sanità pubblica impegnato a perseguire questi stessi obiettivi nell'ambito di una campagna propria.

    Zurigo, 7 settembre 2007

    Sul sito www.migros.ch/medien sono disponibili i immagini da scaricare, un spot tv e il magazine actilife

    Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: