Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia due tipi di burro a marchio proprio

    Zürich (ots) - Migros lancia due tipi di burro a marchio proprio

    Migros si accinge a introdurre le nuove private label "Burro da Cucina" e "Valflora". I clienti potranno così approfittare dei prezzi migliori per il burro nel panorama dell'intera offerta svizzera.

    Con il lancio di un burro speciale e di un burro da cucina a marchio proprio, Migros intende ridurre la dipendenza dalle due aziende che dominano il mercato: Emmi e Cremo. Da queste due imprese, infatti, proviene oltre il 90% del burro prodotto nel nostro paese. Dominano l'Organizzazione Settoriale per il Burro (OSB), di cui fanno parte le marche "Il Burro" e "Floralp". Anche le importazioni si svolgono in esclusiva attraverso l'OSB. Migros, non più disposta ad accettare questo predominio sul mercato, ha così deciso di scendere in campo in prima persona.

    Grazie alle nuove private label, Migros potrà offrire ai consumatori un burro più conveniente. Questo perchè verrà meno la sovvenzione trasversale per l'industria burriera (nel caso di "Floralp") e la cura del marchio (nel caso di "Floralp" e "Il Burro"). Il "Burro da Cucina" e "Valflora" sono identici, come qualità, a "Il Burro" e "Floralp". Non cambiano nemmeno i produttori, i metodi di lavorazione, gli ingredienti e la tabella dei valori nutritivi. Anche per le private label Migros, inoltre, si utilizza esclusivamente latte svizzero.

    Ecco come si presenterà il nuovo assortimento di burro in Migros (panetti):

    Private label Burro da Cucina 250 g Fr. 2.50 Valflora panetto 100 g Fr. 1.35 Valflora panetto 200 g Fr. 2.40

    Marca esterna Floralp panetto 200 g Fr. 2.65

    Nell'assortimento non saranno più presenti i prodotti seguenti:

    Il Burro 250 g Fr. 2.60 (dereferenziato) Floralp panetto 100 g Fr. 1.50 (dereferenziato)

    Il panetto Floralp da 200 g è stato lasciato nell'assortimento per garantire comunque ai consumatori la possibilità di scelta fra private label e marca esterna nel settore del burro speciale. Per quanto riguarda il burro nella confezione ermetica in vaschetta, non cambierà nulla per il momento: Migros continuerà infatti a vendere "Il Burro" e "Floralp" con il consueto packaging.

    Offrendo il burro a prezzi più convenienti, Migros intende arginare il cosiddetto turismo degli acquisti. E, così facendo, non solo agisce nell'interesse dell'agricoltura svizzera, ma si prepara gradualmente anche all'imminente apertura del mercato.

Contatto: Portavoce stampa Migros: Martina Bosshard, tel. 044 277 20 67, e-mail: martina.bosshard@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: