Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: oltre 60 posti di tirocinio ancora disponibili

    Zürich (ots) - Saranno anche stavolta più di 1000 i giovani che dopo le vacanze estive inizieranno un apprendistato presso la Migros. Un certo numero di posti di tirocinio è ancora vacante.  Da qui alla fine di giugno potranno ancora essere assegnati circa 60 posti di tirocinio. Attualmente, nelle sue 40 imprese, la Migros forma pressoché 2800 apprendisti in oltre 40 professioni diverse.

    Da un sondaggio effettuato nelle 40 imprese Migros emerge che al momento non tutti i posti di tirocinio sono già stati assegnati. Soprattutto nel ramo alimentari e generi voluttuari, la Migros sta ancora cercando giovani interessati a mestieri quali il macellaio-salumiere, il panettiere, il pasticciere, il tecnico alimentarista, il cuoco, l'addetto di cucina, l'impiegato del commercio al dettaglio. I posti di tirocinio vacanti sono offerti soprattutto dalle cooperative Migros di Zurigo, di Aare, di Lucerna, della Svizzera orientale e del Vallese e dagli stabilimenti industriali della Micarna e della Jowa nella Svizzera romanda. Nel complesso, le imprese Migros hanno annunciato che anche quest'anno le candidature sono state più numerose della media. La Migros Aare, ad esempio, ha ricevuto per 180 posti di tirocinio ben più di 2000 candidature.

    Con il proprio impegno nel campo della formazione, la Migros si assume le proprie responsabilità di primo datore di lavoro privato di tutta la Svizzera offrendo alla gioventù delle prospettive professionali.  Peraltro, assegnando i suddetti posti di tirocinio la Migros intende anche adoperarsi per garantire la continuità nelle professioni esistenti e per questo ha bisogno di validi specialisti.

    Federazione delle Cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto: Monika Weibel, portavoce Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, portavoce Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: