M’08 – Il primo Campionato per tifosi nella storia del calcio

Zurigo (ots) - Si parte: Migros trasforma gli appassionati di
calcio in vere star. Presto tutti i tifosi saranno invitati
attraverso spot televisivi e inserzioni pubblicitarie a candidarsi
per M’08, il primo Campionato per tifosi nella storia del calcio.
Sostenitori dell’Italia, della Svizzera, della Germania o di Cipro,
non fa alcuna differenza: Migros è in cerca dei tifosi più sfegatati
di tutte le squadre nazionali europee per farli scendere in campo
gli uni contro gli altri in televisione. Non ci saranno sfide
calcistiche, piuttosto discipline per veri patiti dello stadio come
“Urlo gol”, “Apribottiglie”, “Concerto di clacson”, “Fanstyling”
eccetera. Oltre a tanto divertimento e all’opportunità di diventare
famosi, ci saranno anche premi per un valore complessivo di oltre
400.000 franchi.

Dopo aver sorteggiato le squadre, i concorrenti di M’08 si cimenteranno in 15 giochi dagli ottavi alla finale; le trasmissioni saranno mandate in onda in orari privilegiati* su SF 1, TSR 1 e TSI 1. Le gare si disputeranno nello Studio 1 della Televisione Svizzera di Zurigo, dove solitamente si svolgono show televisivi come Benissimo. Per l’occasione, lo Studio 1 si trasformerà in uno stadio speciale per M’08, dove le squadre di tifosi, incitate dal pubblico presente, composto ovviamente da centinaia di altri tifosi, si metteranno alla prova in tre diverse discipline per trasmissione. Heinz Margot e Lolita Morena saranno i moderatori per la Svizzera tedesca, Laurent Nicolet per la Svizzera francese e infine Barbara Ortelli per il Ticino. Anche il coach ufficiale di M’08, Jörg Stiel, sarà presente. E come ogni grande evento che si rispetti, anche M’08 avrà una sua sigla, un vero inno per tifosi, composta e cantata dall’artista svizzero Adrian Stern. “Unhaltbar!“, è il titolo del nuovo tormentone che presto verrà presentato al grande pubblico.

Internet fungerà da principale piattaforma di comunicazione. All’indirizzo www.M08.ch sono disponibili tutte le informazioni su M’08 e sulle attività ad esso legate. Qui ci si può candidare come giocatori per il Campionato, cimentarsi nei giochi proposti oppure scaricare sempre informazioni aggiornate sulle nuove offerte M’08. Tutti gli spettacoli televisivi possono essere scaricati gratuitamente, così come i più intriganti dietro le quinte. Chi non ama stare davanti le telecamere, su www.M08.ch avrà la possibilità di partecipare online al Campionato per tifosi e vincere ugualmente premi straordinari.

M’08 è molto di più del primo Campionato per tifosi nella storia del calcio. M’08 è la manifestazione del grandissimo impegno della Migros e dei suoi canali di vendita per i tifosi. In veste di organizzatrice ufficiale di M’08, Migros potrà contare sul fondamentale supporto di numerosi sponsor del suo stesso ambiente: SportXX, per esempio, fornirà ai tifosi tutto l’equipaggiamento necessario. Oppure M-Electronics, sarà l’intrattenitore ufficiale dei tifosi. Micasa si proporrà come arredatore ufficiale dei tifosi, Do it + Garden Migros come partner ufficiale per la casa e il giardino dei tifosi e Le Shop come shop online ufficiale dei tifosi. Un ruolo importante avranno anche le Scuole Club, i Parchi fitness e i Ristoranti Migros. La Banca Migros, Migrol e Hotelplan offriranno premi allettanti così come AMAG (con il marchio Volkswagen) e Sony.

M’08 rappresenta l’immagine di un’azienda perfettamente inserita nei canali tradizionali e nel cosiddetto canale “crossmedial”; questa è l’immagine che l’azienda ha dato di sé qui in Svizzera. M’08 è stato concepito dall’agenzia pubblicitaria Publicis.

Il 2008, un anno che per la Svizzera è inevitabilmente associato al calcio, porterà un’importante novità: con M’08 i tifosi saranno i veri vincitori – in ogni caso.

* Seguono le date della prima trasmissione TV (show per l’adunata dei tifosi) di mercoledì, 18 aprile 2007:

SF1 19.45, tra il "Tagesschau" e il "Meteo" TSR1 19.55, tra "Le Journal" e il "Météo" TSI1 20.25, tra il "Telegiornale sera" e il "Meteo"

Zurigo, 16 aprile 2007

Per ulteriori informazioni: Monika Weibel, portavoce Migros, telefono: 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, portavoce Migros, telefono: 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch

Le foto sono scaricabile dal sito www.migros.ch/medien

Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch