Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: margarina Sanissa Olive con 15% di olio „extra vergine“ d’oliva

      Zurigo (ots) - Migros lancia una margarina con una percentuale del
15% di olio „extra vergine“ d’oliva. Sanissa Olive con il suo gusto
delicato e raffinato è squisita da spalmare sul pane e ideale per
preparare stuzzichini, ma è eccellente anche se usata a caldo nella
cucina mediterranea.

    L’olio „extra vergine“ d’oliva è il frutto della prima di tre spremiture cui vengono sottoposte le olive. La prima spremitura deve avvenire con delicatezza, ossia applicando una pressione ridotta. In questo modo si ottiene un olio dal colore leggermente verdognolo e dal gusto raffinato. Tuttavia, dato che la prima spremitura ha un rendimento limitato al 12%, l’olio d’oliva ottenuto da questo procedimento è considerato un prodotto molto pregiato. L’olio d’oliva, grazie allo spettro di acidi grassi, contribuisce a un’alimentazione sana ed equilibrata.

    L’olio d’oliva contiene anche i cosiddetti polifenoli. Si tratta di sostanze vegetali secondarie che proteggono l’organismo dai radicali liberi. Ed è proprio a questo gruppo di sostanze che viene attribuito gran parte del suo effetto positivo.

    Oltre al 15% di olio „extra vergine“ d’oliva, Sanissa Olive contiene anche olio di colza. Quest’ultimo è noto per le sue proprietà positive dal punto di vista fisiologico-alimentare. L’olio di colza è infatti caratterizzato da un’alta percentuale di acidi grassi monoinsaturi e, naturalmente, da un contenuto elevato di acidi grassi Omega 3. Questi acidi grassi, in combinazione con i polifenoli dell’olio d’oliva, apportano un contributo positivo per un’alimentazione sana e varia.

    La nuova margarina Sanissa Olive costa CHF 2.20 nella confezione da 200 g ed è disponibile con effetto immediato in tutte le maggiori filiali Migros.

Zurigo, 19 marzo 2007

Contatto Monika Weibel, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch

    La foto del prodotto è scaricabile dal sito www.migros.ch/medien (PR sul prodotto / Mangiare & Bere).

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax     +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: