Nel 2006 Migrol ha consolidato la propria posizione di mercato

Zurigo (ots) - Nel 2006 Migrol ha consolidato la propria posizione di mercato Cifra d’affari record nel 2006: 1,66 miliardi di franchi grazie alla congiuntura favorevole dell’olio combustibile Nel corso dell’anno d’esercizio 2006, Migrol è riuscita a consolidare ulteriormente la propria posizione di mercato nei settori chiave dei combustibili e dei carburanti liquidi (olio combustibile, benzina e diesel) e dei negozi Convenience. La vendita di tutti i prodotti energetici è cresciuta di 5,3 punti percentuali, attestandosi a 1,492 m3. La concomitanza di questo fattore e dei prezzi costantemente elevati del petrolio ha prodotto una cifra d’affari record pari a 1,66 miliardi di franchi (+13,1% rispetto allo scorso anno). Questo risultato positivo è stato possibile grazie alla lunga e fredda stagione invernale 05/06, durante la quale molti impianti di riscaldamento azionabili con due materie (olio combustibile e gas) hanno funzionato esclusivamente con olio combustibile. I 137 punti vendita Convenience distribuiti nelle stazioni di servizio hanno realizzato una cifra d’affari di 188,5 milioni di franchi, confermando ancora un incremento del 5,7 percento. Un risultato ancor più positivo se si pensa che nel corso del 2006 è stato inaugurato un solo nuovo negozio, quindi non sono stati fatti grossi sforzi per ampliare e potenziare la catena delle stazioni di servizio. Secondo i progetti della Direzione aziendale, questa situazione è destinata a cambiare nel corso del 2007. L’azienda infatti ha in programma di costruire numerose stazioni di servizio nuove con negozi Convenience in tutta la Svizzera (alcune sono già in fase realizzativa) e per queste opere ha stanziato un volume complessivo di investimenti di oltre 30 milioni di franchi. Con servizi quali Shop, Autolavaggio e Auto Service, le stazioni di servizio Migrol hanno realizzato complessivamente una cifra d’affari di 227,6 milioni di franchi (+3,4%). Migrol dà lavoro a 281 collaboratori e collaboratrici (-21), in tutto il territorio svizzero offre oli combustibili pregiati ed ecologici e vende carburanti in 314 stazioni di servizio. Zurigo, 13 febbraio 2007 Per qualsiasi ulteriore chiarimento potete mettervi in contatto con: Daniel Hofer Direttore d’azienda Migrol SA Badenerstrasse 569 8048 Zurigo Tel: 044 495 12 91 Fax: 044 495 13 37