Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros rileva il 70 per cento di Denner AG

Zurigo (ots)

Denner resta Denner – sotto la guida di Philippe
Gaydoul
L’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros 
(FCM) ha oggi deciso l’acquisizione del 70 per cento di Denner AG. 
Il restante 30 per cento rimarrà di proprietà della Gaydoul Holding. 
La partnership con il discount leader nel settore alimentare 
s’inserisce alla perfezione nella strategia Migros di partecipare 
con assortimenti complementari al crescente mercato dei discount. 
Questo sodalizio apporterà anche un contributo determinante nel 
garantire la competitività di Denner nel lungo periodo e nel 
consolidare quella dell’Industria Migros. Philippe Gaydoul rimarrà 
alla guida operativa dell’azienda per almeno altri tre anni, 
facendosi garante che Denner resti Denner anche in futuro.
„Denner è una partner ideale per Migros“, dichiara soddisfatto 
Herbert Bolliger, capo della nostra azienda. E prosegue convinto: 
„Discount di successo nel settore alimentare e rivenditore di 
articoli di marca, Denner andrà a integrare al meglio la nostra 
azienda. Questo sodalizio vuole essere la promettente risposta 
elvetica alla concorrenza straniera che sta dilagando sempre più nel 
commercio dei generi alimentari di casa nostra“.
Nel corso degli ultimi anni, Philippe Gaydoul ha trasformato 
Denner in un’azienda in ottima salute. A un certo punto, però, ha 
riconosciuto che da sola sarebbe stata destinata a soccombere di 
fronte alla crescente competitività della congiuntura. Denner, 
essendo un discount attivo esclusivamente in Svizzera, non dispone 
infatti di volumi d’acquisto sufficientemente elevati per lottare ad 
armi pari con la concorrenza straniera. La fusione con Migros 
consentirà a Denner di beneficiare di condizioni d’acquisto più 
convenienti, di rimettere questi vantaggi ai consumatori sotto forma 
di prezzi ancora più bassi e di mantenere così la propria 
competitività nel lungo periodo.
Anche Migros, grazie alla nuova partnership, potrà consolidare la 
propria posizione nel commercio dei generi alimentari. Il profilo 
fortemente complementare degli assortimenti le permetterà infatti di 
incrementare la propria partecipazione al crescente mercato dei 
discount (Denner: 75% articoli di marca; Migros 90% private label). 
E l’Industria Migros rafforzerà su base duratura la piazza economica 
svizzera e, di conseguenza, il mercato interno del lavoro in qualità 
di potenziale fornitore di prodotti a marchio Denner.
Risvolti positivi per clientela e ambiente
Ad avvantaggiarsi sarà anche la clientela. Migros garantirà 
infatti che Denner continui a essere gestita nella forma attuale, 
ossia come azienda attiva nel commercio dei generi alimentari e 
orientata a una sistematica politica da discount. Assicurando così 
nel lungo periodo le legittime richieste di prezzi contenuti e buona 
qualità, così come di fornitura capillare nelle zone abitate.
Denner continuerà, per almeno tre anni, a essere guidata 
dall’attuale CEO Philippe Gaydoul. Per i 3'500 collaboratori, 
l’acquisizione non comporterà alcun cambiamento.
Sul prezzo di vendita è stato concordato di serbare il silenzio.
La transazione verrà realizzata al più presto possibile, fatta 
salva l’approvazione da parte della Commissione svizzera della 
concorrenza (Comco).
Cifre su Denner e Migros 
Numero punti vendita: 585 Migros, 470 Denner 
Superficie di vendita (1000 m2): 1212 Migros, 127 Denner 
Quote di mercato: base cifra d’affari CD CH = 86,9 miliardi di CHF:
16,6% Migros, 2,3% Denner    
Fonte: „Commercio al dettaglio Svizzera“, IHA-GfK AG, Hergiswil
Numero collaboratori 2007*: circa 80'000 Migros, oltre 3’000 Denner 
(Non sono ancora disponibili cifre aggiornate di Migros e Denner)
Zurigo, 12.1.2007
Per ulteriori informazioni: 
Monica Glisenti, Corporate Communications MGB, Tel. 044 277 20 64, 
E-Mail:  monica.glisenti@mgb.ch
Immagini scaricabili dal sito www.migros.ch/medien

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 08.01.2007 – 11:00

    Novità: ricariche per cellulari anche alle casse Migros

    Zurigo (ots) - A partire da oggi, le clienti e i clienti della Migros potranno ricaricare il proprio telefonino M-Budget Mobile in tutte le casse delle filiali Migros. Il servizio è disponibile anche per altri operatori (Swisscom, Sunrise e Orange). Da metà gennaio verrà sospesa la vendita delle value card. Ricaricare il telefonino sarà ancora più facile per le nostre clienti e i nostri clienti! A ...

  • 03.01.2007 – 11:00

    Migros: 300'000 clienti M-Budget Mobile

    Zurigo (ots) - Poco prima della fine dell’anno, la Migros ha potuto porgere il benvenuto alla 300’000a cliente M-Budget Mobile. La cifra tonda, raggiunta presso l’Avry Centre di Friburgo, arriva a soli quindici mesi e mezzo dal lancio di M-Budget Mobile. E ogni giorno si contano ancora parecchie centinaia di clienti che optano per M-Budget Mobile, l’offerta prepagata a tariffa unica più conveniente in ...

  • 28.12.2006 – 10:00

    Migros 2007: avvincenti sorprese ogni due settimane

    Zurigo (ots) - Dal 2007 sarà ancor più allettante fare acquisti alla Migros. Durante tutto l’anno, ogni due settimane, la Migros offrirà infatti ai propri clienti una decina di prodotti diversi su un tema sempre nuovo – e a prezzi sensazionali, naturalmente! Nel 2007, ogni due settimane, i clienti della Migros potranno approfittare di offerte sorprendenti a prezzi estremamente attrattivi e su temi ...