Migros: nuova organizzazione per fiori e piante dツ段mportazione

Zurigo (ots) - La Migros porta avanti il processo di concentrazione
degli acquisti e della logistica nel settore Fresco. Per singoli
assortimenti di fiori e piante dツ段mportazione, dunque, in futuro vi
sarテ un solo centro di competenza (piattaforma) che si occuperテ di
rifornire tutte le cooperative. La piattaforma assumerテ gradualmente
le proprie mansioni ツ importazione, acquisti, lavorazione,
imballaggio, assicurazione qualitテ e logistica ツ a partire dal 1ツー
luglio 2007.

Rose Max Havelaar, orchidee, fiori esotici e piante verdi da appartamento saranno interamente acquistate, lavorate e distribuite attraverso una piattaforma a partire dal 1ツー luglio 2007. Allo stesso tempo, avverrテ anche la parziale concentrazione degli acquisti per mazzi di fiori e composizioni floreali, tulipani e altri fiori, ma anche ulteriori piante per interni. La Migros ha comunicato in data odierna tale decisioni ai propri fornitori di fiori e piante.

Gli assortimenti concentrati nella nuova piattaforma comprendono il 48% dellツ段ntero fabbisogno Migros di fiori e piante. La piattaforma si farテ carico gradualmente dei nuovi assortimenti, procedendo in base alla stagionalitテ, nel periodo dallツ弾state 2007 alla primavera 2008. Sino ad allora, gli importatori attuali potranno continuare a rifornire la Migros come dツ誕bitudine. Con lツ段nformazione odierna, la nostra azienda intende dare la possibilitテ ai fornitori e ai loro collaboratori che non verranno giudicati idonei alla prosecuzione della partnership nei settori dツ誕ssortimento interessati di cercare rapidamente soluzioni alla nuova situazione in cui si verranno a trovare.

Con la concentrazione degli acquisti e della logistica, la Migros sarテ in grado di offrire un assortimento di fiori e piante ancor piテケ attrattivo a prezzi piテケ convenienti. Il processo non interesserテ le forniture di fiori e piante nazionali, dunque nemmeno il programma ツДalla regione per la regioneツ.

Zurigo, 7 dicembre 2006

Contatto per i media: Monika Weibel, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zテシrich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax     +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch