Migros: nuova organizzazione per fiori e piante d’importazione

Zurigo (ots) - La Migros porta avanti il processo di concentrazione degli acquisti e della logistica nel settore Fresco. Per singoli assortimenti di fiori e piante d’importazione, dunque, in futuro vi sarà un solo centro di competenza (piattaforma) che si occuperà di rifornire tutte le cooperative. La piattaforma assumerà gradualmente le proprie mansioni – importazione, acquisti, lavorazione, imballaggio, assicurazione qualità e logistica – a partire dal 1° luglio 2007. Rose Max Havelaar, orchidee, fiori esotici e piante verdi da appartamento saranno interamente acquistate, lavorate e distribuite attraverso una piattaforma a partire dal 1° luglio 2007. Allo stesso tempo, avverrà anche la parziale concentrazione degli acquisti per mazzi di fiori e composizioni floreali, tulipani e altri fiori, ma anche ulteriori piante per interni. La Migros ha comunicato in data odierna tale decisioni ai propri fornitori di fiori e piante. Gli assortimenti concentrati nella nuova piattaforma comprendono il 48% dell’intero fabbisogno Migros di fiori e piante. La piattaforma si farà carico gradualmente dei nuovi assortimenti, procedendo in base alla stagionalità, nel periodo dall’estate 2007 alla primavera 2008. Sino ad allora, gli importatori attuali potranno continuare a rifornire la Migros come d’abitudine. Con l’informazione odierna, la nostra azienda intende dare la possibilità ai fornitori e ai loro collaboratori che non verranno giudicati idonei alla prosecuzione della partnership nei settori d’assortimento interessati di cercare rapidamente soluzioni alla nuova situazione in cui si verranno a trovare. Con la concentrazione degli acquisti e della logistica, la Migros sarà in grado di offrire un assortimento di fiori e piante ancor più attrattivo a prezzi più convenienti. Il processo non interesserà le forniture di fiori e piante nazionali, dunque nemmeno il programma „Dalla regione per la regione“. Zurigo, 7 dicembre 2006 Contatto per i media: Monika Weibel, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch