Le Imprese Migros Birsfelden SA scorporano il settore Imballaggi

cooperative Migros (FCM) ha approvato la scorporazione del settore
Imballaggi delle Imprese Migros Birsfelden SA (MBB). L’operazione,
che avrà luogo con il 1.1.2007, passerà attraverso un management
buyout e la fondazione di una nuova società dedicata a Pratteln.

Core business delle Imprese Migros Birsfelden SA (MBB) sono in primo luogo la torrefazione del caffé e la commercializzazione di frutta secca, noci e aromi. Le MBB, però, si sono specializzate anche in un altro settore: gli imballaggi per pane e polli. In seguito al nuovo orientamento strategico dell’azienda, avviato due anni fa e finalizzato alla trasformazione delle MBB in un polo esclusivamente alimentare, si renderà purtroppo inevitabile per ragioni di spazio la scorporazione del suo settore Imballaggi. In futuro, pertanto, l’area di nuova acquisizione sarà destinata all’ampliamento della produzione di cialde per caffé Delizio.

Il settore Imballaggi con i suoi 37 dipendenti ha realizzato nel 2005 una cifra d’affari netta pari a 9,9 milioni di CHF. Il management buyout e la fondazione di una nuova società dedicata a Pratteln rappresenta la soluzione ideale per le MBB. Tutti i dipendenti interessati saranno infatti assorbiti dalla nuova impresa. La soluzione garantirà massima continuità anche ai clienti e ai fornitori attuali.

Le Imprese Migros Birsfelden SA fanno parte della Migros dal 1987. Nel 2005 hanno realizzato con un totale di 358 dipendenti una cifra d’affari netta pari a 213 milioni di CHF, superando per la prima volta la soglia dei 200 milioni di franchi. L’azienda deve questo andamento positivo soprattutto allo strepitoso successo riscosso dal sistema a cialde per caffé Delizio.

Zurigo/Birsfelden, 30 ottobre 2006

Contatto: - Monika Weibel, Corporate Communications (044 277 20 63,   monika.weibel@mgb.ch) - Adrian Zigerli, Direttore d’azienda Imprese Migros Birsfelden SA   (061 315 72 01, adrian.zigerli@mbb.migros.ch, www.m-bb.ch)

Federazione delle cooperative Migros
Limmatstrasse 152