Collaborazione strategica tra Migros e Cash+Carry Angehrn

Zurigo (ots) - LÂ’Amministrazione della Federazione delle
cooperative Migros (FCM) ha acconsentito a una partecipazione di
minoranza nellÂ’ordine del 30% a Cash+Carry Angehrn (CCA). La
partnership con uno dei maggiori grossisti svizzeri del cash&carry
per il settore della ristorazione e i piccoli dettaglianti
sÂ’inserisce perfettamente nella strategia della Migros di una
gestione globale dellÂ’attivitĂ  legata ai grossi consumatori. La
gamma dÂ’offerta di CCA rappresenta infatti unÂ’integrazione ottimale
alla Scana SA, azienda Migros attiva nella distribuzione di prodotti
gastronomici allÂ’ingrosso.

Gestita in quinta generazione dalla famiglia Angehrn, CCA è una societĂ  con sede a Gossau (SG) che nella Svizzera tedesca vanta ben otto mercati cash&carry allÂ’ingrosso per ristoranti, hotel, istituti, panetterie, chioschi, negozi di paese e di quartiere. Grazie alla collaborazione strategica tra Scana SA e CCA, i professionisti della gastronomia potranno approfittare di vantaggi negli acquisti generati dai maggiori volumi.

Per entrambi i partner, forti e ben posizionati sul mercato, la partecipazione rappresenta una soluzione ideale non solo per continuare ad avere successo sul mercato svizzero, ma anche per poter crescere in unÂ’ottica di lungo periodo. LÂ’Industria Migros, inoltre, con il cash&carry si accinge a fare il proprio ingresso in un nuovo mercato importante in cui la politica degli articoli di marca portata avanti da CCA giocherĂ  comunque un ruolo centrale anche in futuro.

CCA resta CCA CCA continuerĂ  a essere guidata come impresa familiare autonoma dagli attuali direttori, Martin e Thomas Angehrn. Per gli oltre 300 dipendenti, la partecipazione di minoranza della Migros non comporterĂ  alcun cambiamento. Anche il processo di espansione giĂ  avviato da CCA verrĂ  portato avanti secondo i piani.

Zurigo, 27 ottobre 2006

Contatto Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, tel. 044 277 20 64, e-mail: monica.glisenti@mgb.ch

Federazione delle cooperative Migros
Limmatstrasse 152