Migros cerca e trova i primi prodotti preferiti:

Zurigo (ots) - I bambini vogliono Farmer, i genitori lo sciroppo

Nel giugno scorso, con la domanda „E qual è il tuo prodotto preferito?“, la Migros ha lanciato il grande concorso popolare in cui i clienti possono indicare il proprio prodotto preferito e vincere premi attrattivi. L’azione proseguirà sino alla fine di novembre. Però, dato che il sito del concorso ha già registrato più di 200’000 visitatori, i tempi sono ormai maturi per un bilancio provvisorio…

Adolescenti e novantenni hanno in comune lo stesso prodotto preferito: le energy drink. Due terzi di tutti gli amanti degli sciroppi sono adulti, la maggior parte senza figli. Calvi e bionde sÂ’incontrano invece davanti allo scaffale degli iogurt, entrambi alla ricerca del bicchiere al gusto Mocca. Anche i falegnami stanno sullo iogurt, Excellence, mentre i politici amano affondare il cucchiaio in Actilife Breakfast e le ragazze più giovani vanno pazze per Bifidus – segno zodiacale Vergine.

Come facciamo a sapere tutto questo? Grazie allÂ’analisi di oltre 100Â’000 cartoline di partecipazione e al questionario online! E molte altre ancora sono le informazioni in nostro possesso... Una parte di queste „scoperte“ verrà ora utilizzata a scopo di comunicazione per un nuovo spot TV e per una nuova serie di attività stampa e POS. Per conoscere ulteriori risultati sui prodotti preferiti, basta consultare il sito www.migros.ch/bestofmigros; ma anche il Migros Magazine svela in ogni numero storie e nessi interessanti tra prodotti e segmenti della clientela.

Ma ancora non è finita! La fatidica domanda „E qual è il tuo prodotto preferito?“ proseguirà infatti fino al 30 novembre. Sino ad allora sul sito www.migros.ch/bestofmigros si potranno vincere ogni settimana 10 carrelli della spesa colmi di articoli Migros. O giocare semplicemente per il premio principale e, con un poÂ’ di fortuna, fare acquisti gratis per un anno fino a un valore totale di CHF 20'000.-.

Zurigo, 22 settembre 2006

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch