Migros: Per non radere al suolo le foreste!

Zurigo (ots) - Quale novità assoluta in Svizzera, ora anche le salviettine cosmetiche della marca Linsoft portano il marchio FSC! Per produrre carta è necessario abbattere alberi. Per poterlo fare in modo responsabile, la Migros sceglie legno FSC prodotto in modo sostenibile (vedi riquadro). Ora, per la prima volta in Svizzera, la maggior parte delle salviettine cosmetiche Linsoft portano il marchio FSC. Chi opta per questi prodotti, non si prende solo cura di sé stesso, bensì anche dell’ambiente. La qualità e il prezzo delle salviettine cosmetiche con marchio FSC sono rimasti invariati. Leader nella salvaguardia delle foreste La Migros pone nuovi parametri nella produzione di mobili, listelli di legno, stuzzicadenti, carbone di legna, matterelli, carta per uso domestico o salviettine cosmetiche: il marchio Engagement con l’alberello FSC è sinonimo di una produzione rispettosa dell'ambiente. In quanto membro fondatore del WWF Wood Group, la Migros si impegna ormai da anni in favore della salvaguarda delle foreste. Il gigante arancione è il primo e unico commerciante al dettaglio a vendere carta igienica e per uso domestico FSC. Uno studio condotto dal WWF Svizzera nel febbraio di quest’anno conferma che la Migros vanta l’assortimento di carta igienica e per uso domestico più ecologico. Scegliete prodotti FSC e proteggete le foreste! Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione internazionale fondata da diverse associazioni ambientaliste ed economiche e da rappresentanti di gruppi di popolazioni indigene che si impegna a favore di una gestione forestale sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico. Il marchio FSC garantisce che i prodotti contrassegnati non provengano da foreste gestite in modo irresponsabile e senza scrupoli. Il marchio FSC è l’unico marchio controllato da organi indipendenti e riconosciuto a livello internazionale per una gestione forestale sostenibile. Zurigo, 6 settembre 2006 Contatto: Monika Weibel, Corporate Communications (044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch) Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch