Migros introduce ulteriori articoli di marca

Zurigo (ots) - Da Febbraio, la Migros integrerà il proprio
assortimento con ulteriori marche leader. Axe, Rexona e Pantene
troveranno spazio nellÂ’assortimento per la cura del corpo e dei
capelli. Nel settore degli animali domestici, le marche di punta
Sheba (cibo per gatti) e Catsan (sabbia per gatti) completeranno
lÂ’assortimento delle private label Migros dedicate ai gatti.

Cura del corpo e dei capelli LÂ’assortimento di articoli per la cura del corpo sarà integrato entro la metà di Febbraio dai due prodotti di marca Axe e Rexona - marche leader nei settori Cura del corpo Uomo, Deodoranti e Doccia. LÂ’assortimento di articoli per la cura dei capelli (shampoo, balsami e trattamenti curativi) verrà invece completato dal prodotto di marca „Pantene“.Le marche Garnier e l'Oréal, introdotte già due anni fa, saranno sostituite da nuovi prodotti del settore della colorazione dei capelli.

Cibo e sabbia per gatti Sheba (cibo per gatti) e Catsan (sabbia per gatti) sono ulteriori marche di punta, che andranno a integrare razionalmente le private label della Migros nel settore degli alimenti per animali. Con Sheba approderanno nellÂ’assortimento 14 articoli diversi per Â’alimentazione dei gatti. Per Catsan si potrà scegliere fra tre imballaggi diversi. Sheba sarà in vendita già dallÂ’inizio di Maggio in tutte le filiali Migros di maggiori dimensioni, mentre Catsan seguirà dal Luglio 2006.

Con la selezione mirata e la successiva introduzione di marche esterne, la Migros viene incontro a una crescente esigenza della propria clientela che vuole scegliere tra private label forti e marche di punta esterne. I settori dÂ’assortimento interessati saranno ampliati dagli articoli di marca e acquisteranno attrattività per la clientela. I prodotti di marca introdotti finora generano un incremento persistente delle quote di mercato.

L’integrazione dell’assortimento Migros con articoli di marca, tuttavia, rappresenterà anche in futuro un’eccezione. La Migros intende infatti preservare il proprio vantaggio sul fronte di qualità-prezzo, facendo leva su quelle private label forti che costituiscono oltre il 90% dell’offerta.

Zurigo, 1 Febbraio 2006

Ulteriori informazioni Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, mailto:monika.weibel@mgb.ch

Immagini scaricabili dal sito www.migros.ch/medien

Federazione delle cooperative Migros