Migros-Genossenschafts-Bund

Sélection: nuova linea Premium alla Migros - Prelibatezze culinarie alla Migros

      Zurigo (ots) - Da Ottobre, la Migros vizierà la propria clientela
con una selezione di alimenti sopraffini che puntano davvero in alto.
L'assortimento denominato Sélection comprenderà, per iniziare, 35
prodotti di alta qualità che si contraddistinguono per una scelta
particolarmente accurata, elevati requisiti di qualità e una chiara
indicazione della provenienza.

    Si preannuncia appetitoso l'autunno per l'esigente clientela della Migros che, da Ottobre, potrà deliziarsi con una gamma di prelibatezze selezionate. Come intuibile già dal nome, per la linea "Sélection" gli addetti agli acquisti della Migros scelgono soltanto i prodotti migliori offerti dal mercato alimentare mondiale nell'intento di appagare anche le pretese più impensate della propria clientela. Ecco quanto dichiara al riguardo Urs Riedener, Responsabile Marketing della Federazione delle cooperative Migros: "Il valore aggiunto di questi prodotti va ricercato soprattutto nella qualità, nella peculiarità della provenienza e nella modalità della preparazione." L'offerta Premium comprende specialità selezionate a base di carne, pesce, formaggio, dolci, dessert e caffé. A partire dalla fine di Ottobre verranno effettuate prime degustazioni della nuova linea nelle filiali.

    Ampliamento del segmento Premium

    Con l'introduzione della linea Sélection, la Migros completa e struttura il proprio assortimento nel mercato Premium. Precisa Urs Riedener: "Il lancio di Sélection segna una tappa logica nell'ambito della nostra strategia. E' infatti nostro desiderio offrire ai clienti la più ampia scelta possibile - interamente nello stesso negozio!" Oltre ai prodotti economici M-Budget, alle consolidate private label e agli articoli di marca selezionati, da Ottobre la Migros offrirà un assortimento a sé stante - Sélection, per l'appunto - destinato ai consumatori più esigenti, ai buongustai occasionali e a tutti coloro che per un giorno desiderano concedersi qualcosa di speciale.

    Prodotti di qualità con una storia

    Ognuno dei 35 prodotti al top inclusi nella gamma vanta una propria storia, autentica e antica, e si contraddistingue per la provenienza geografica e per le persone che ne garantiscono la qualità grazie a un lavoro meticoloso e, spesso, anche manuale. Il nuovo segmento Premium della Migros comprende specialità eccellenti a base di carne e di pollame, pesci e crostacei selezionati, rari tipi di formaggio, biscotteria fine da tè, squisiti dessert, morbide praline scure e caffé aromatico Sulawesi dell'Indonesia. Un autentico paese della cuccagna per scopritori pretenziosi ed esperti buongustai!

    Speciali leccornie

    Una speciale leccornia nell'ambito dell'assortimento è rappresentata per esempio dal Pata Negra, un Jamón Ibérico de bellota. Perchè soltanto il prosciutto dei maiali dai piedi neri che si cibano di ghiande all'aperto può portare questa denominazione. Prima di approdare alla Migros, il Pata Negra trascorre più di due anni alla stagionatura, perdendo circa il 35% del proprio peso. Anche il salmone affumicato scozzese è un'autentica specialità: i salmoni del fiume Tweed vengono catturati con grande cura in piccole reti e affumicati con fumo freddo di quercia nei pressi di Farne in Dune. Questo alimento prelibato, tuttavia, è disponibile soltanto per brevi periodi in autunno e in inverno.

    Assortimento

    L'assortimento, per il momento, di 35 articoli verrà ampliato su base continua e parte di esso sarà disponibile anche nel negozio online Le-Shop.ch. I prodotti verranno integrati nella ricca offerta Migros e disporranno di un proprio contrassegno sugli scaffali. I prodotti Sélection saranno in vendita in filiali Migros selezionate.

    Immagini e testi possono essere scaricati in formato elettronico all'indirizzo seguente: www.migros.ch/migrosmedia_de

ots Originaltext: Federazione delle cooperative Migros
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Federazione delle cooperative Migros
Monika Weibel
Portavoce stampa
Tel.:    +41/44/277'20'63
E-Mail: monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: