fedpol: Operazione di polizia contro membri degli Hells Angels Azione coordinata in diversi Cantoni

Berna (ots) - Berna/Zurigo, 29 aprile 2004. Mercoledì sera, nei Cantoni di Zurigo Argovia, Soletta e Vaud, la Polizia giudiziaria federale (PGF) ha condotto un’operazione di polizia contro membri dirigenti del gruppo Hells Angels MC Switzerland. Nel corso dell’intervento comune della polizia della città e del Cantone di Zurigo nonché delle polizie cantonali di Argovia, Soletta e Vaud, sono state arrestate numerose persone per sospetta partecipazione a un’organizzazione criminale. All’operazione hanno partecipato circa 300 agenti di polizia della Confederazione e dei Cantoni. In diverse località dei Cantoni summenzionati sono state effettuate perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali è stato messo al sicuro un’ingente quantità di materiale. L’operazione si è svolta senza incidenti. Non sono state impiegate armi da fuoco e non vi sono stati feriti. Per le persone coinvolte vale la presunzione d’innocenza. L’operazione si è svolta nell’ambito di una procedura d’indagine sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Su incarico di quest’ultimo la PGF, sostenuta dai corpi di polizia cantonali e della città di Zurigo, sta effettuando da parecchio tempo ampie indagini, che non sono ancora concluse. In considerazione delle operazioni effettuate e dell’ulteriore svolgimento della procedura, le autorità di perseguimento penale attualmente non possono fornire altre informazioni. Ufficio federale di Polizia Ufficio stampa Nota per le redazioni: A causa dello stato delle indagini, attualmente non è possibile fornire ulteriori informazioni nell’ambito di una conferenza stampa. È tuttavia possibile richiedere brevi informazioni dalle ore 15.00 alle 16.00. Per domande e appuntamenti: Ufficio stampa fedpol, Tel. 031 324 13 91