Lungenliga Schweiz / Ligue pulmonaire Suisse / Lega polmonare svizzera

La Corsa femminile svizzera sostiene la Lega polmonare con 14'000 franchi

    Berna (ots) - Domenica 14 giugno 2009, alla 23ª edizione della Corsa femminile svizzera a Berna hanno preso il via circa 13'800 sportive, che con il loro gesto hanno voluto anche esprimere il loro sostegno alle persone che soffrono di varie forme di insufficienza respiratoria. Per ogni partecipante, la Corsa femminile svizzera ha destinato un franco alla Lega polmonare svizzera. Sono stati così raccolti 14'000 franchi e la Lega polmonare ringrazia di cuore tutte le atlete per il loro impegno e la loro solidarietà.

    Ursula Luder, Responsabile del Marketing, della Comunicazione e del Fundraising della Lega polmonare svizzera, ha ricevuto l'assegno sulla Piazza federale di Berna. «Siamo molto felici di ricevere questo generoso sostegno e impiegheremo questo importo per aiutare le persone ammalate d'asma», ha spiegato Ursula Luder. «Un importante obiettivo del nostro lavoro d'informazione è quello di dimostrare alle persone colpite dall'asma che con un buon controllo di questo disturbo respiratorio possono praticare lo sport come tutti gli altri. Sono proprio le persone giovani che con l'attività sportiva imparano ad avere fiducia nel proprio corpo. I risultati sportivi ottenuti aiutano poi ad accresce ulteriormente la fiducia e la sicurezza in se stessi.»

    I nomi delle vincitrici delle tre diverse discipline (10 km corsa, 5 km corsa e 15 km walking) e ulteriori informazioni sulla Corsa femminile svizzera sono pubblicate su www.frauenlauf.ch .

    Chi respira vive

    La Lega polmonare si adopera affinché meno persone soffrano, diventino invalide o muoiano prematuramente a causa di queste malattie; affinché le persone con insufficienza respiratoria e persone affette da malattie polmonari possano vivere quanto più possibile senza disturbi. 23 leghe cantonali costituiscono importanti punti di riferimento per persone affette da insufficienza respiratoria e malattie polmonari come asma, apnea da sonno, bronchite cronica e BPCO, ma anche tubercolosi. La Lega polmonare si adopera inoltre per una migliore qualità dell'aria - dentro e intorno a noi.

    Ulteriori informazioni su www.legapolmonare.ch e www.powerlungs.com

ots Originaltext: Lega polmonare svizzera
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Lega polmonare svizzera
Sig.ra Ursula Luder
Tel.:    +41/31/378'20'50
E-Mail: u.luder@lung.ch



Plus de communiques: Lungenliga Schweiz / Ligue pulmonaire Suisse / Lega polmonare svizzera

Ces informations peuvent également vous intéresser: