BSI SA

Completata la fusione tra Banca del Gottardo e BSI (Gruppo Generali)

    Lugano (ots) - Nasce un grande Gruppo bancario svizzero di Private Banking, con un patrimonio in gestione di 94 miliardi di franchi svizzeri e mezzi propri per circa 2,3 miliardi.

    È stata completata oggi la fusione per incorporazione di Banca del Gottardo in BSI (Gruppo Generali), rispettando i tempi e i piani prospettati al momento dell'acquisizione, avvenuta a novembre 2007. Da oggi, il marchio BSI subentra al marchio Banca del Gottardo in tutte le attività da questa esercitate.

    Dalla fusione nasce un gruppo bancario, con sede a Lugano, che si colloca tra le principali banche svizzere specializzate nel Private Banking, con 94 miliardi di franchi svizzeri in gestione, 2000 dipendenti e una presenza nelle principali piazze finanziarie svizzere, tra le quali Zurigo e Ginevra, europee (Parigi, Madrid, Montecarlo, Lussemburgo) ed extra europee (Asia e America latina). La nuova banca, inoltre, dispone di mezzi propri per circa 2,3 miliardi di franchi.

    L'acquisizione della Banca del Gottardo - dopo quelle di Ifabanque SA a Parigi nel 2005 e di Banca Unione di Credito a Lugano nel 2006 - è stata realizzata con l'obiettivo di creare un Gruppo bancario di standing internazionale nella gestione professionale dei patrimoni, con un forte radicamento in Svizzera e in Europa e una proiezione nelle aree geografiche economicamente più dinamiche.

  Il nuovo Consiglio di Amministrazione di BSI SA è composto da: Giorgio Ghiringhelli, Presidente, Giovanni Perissinotto, Vicepresidente, Antoine Bernheim, Luigi Butti, Tiziano Moccetti, Nicola Mordasini e Renzo Respini.

    La nuova Direzione Generale della banca è composta da: Alfredo Gysi, Presidente, Beat Ammann, Gianni Aprile, Roberto Botta, Eugenio Brianti, Stefano Coduri, Agostino Ferrazzini, Christian Ferry, Stefano Loffredi, François Noverraz, Vincenzo Piantedosi, Franco Polloni e Rajiv Pradhan.

    BSI SA, fondata nel 1873 a Lugano, è la banca più antica del Cantone Ticino. Dal 1998 è interamente controllata dal Gruppo Assicurazioni Generali. Il Gruppo BSI, presente sui principali mercati finanziari internazionali, è specializzato nella gestione patrimoniale e nei servizi alla clientela privata e istituzionale.

ots Originaltext: BSI SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Chantal Stampanoni Koeferli
Corporate Communication
Tel.: +41/91/809'39'73
Fax: +41/91/809'40'50
E-Mail: chantal.stampanonikoeferli@bsibank.com
Internet: www.bsibank.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: