Rafforzamento della Direzione generale di Banca del Gottardo - Christoph Weber nuovo responsabile del Private Banking Nord. Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image est pour des buts rédactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "obs/Banca del Gottardo"

- Indicazioni: Vedere fotografia su:     http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000145&lang=4 -

Lugano (ots) - Christoph Weber, attuale vice CEO di ATAG Asset Management, passa alle dipendenze di Banca del Gottardo con effetto dal 1° marzo 2007. In qualità di membro della Direzione generale assumerà i compiti di conduzione e sviluppo delle attività di Private Banking nella Svizzera tedesca e romanda, nonché in Lussemburgo.

Il 47enne Christoph Weber, attuale vice CEO di ATAG Asset Management, sarà chiamato a dirigere, quale membro della Direzione generale, la divisione "Private Banking Nord" a partire dal 1° marzo 2007. In questa funzione si occuperà della conduzione e dello sviluppo delle attività di Private Banking nella Svizzera tedesca e romanda, nonché in Lussemburgo.

Dal 2000, Christoph Weber è membro della Direzione generale di ATAG Asset Management, un'affiliata della Banca Cantonale di Basilea Campagna, con la funzione di responsabile della clientela privata e istituzionale. Precedentemente ha svolto funzioni direttive presso la Banca Cantonale di Zurigo e la Banca J. Vontobel.

La divisione "Private Banking Nord", sinora diretta ad interim dal CEO Rolf Aeberli, è stata creata ex novo nel solco del riorientamento strategico e della focalizzazione dell'Istituto sul Private Banking. La Banca intende cos" ribadire l'obiettivo dichiarato di espandere le proprie attività oltre i confini ticinesi e l'Italia settentrionale, dove per tradizione riveste un ruolo di primo piano. Nel perimetro di competenza del settore "Private Banking Nord" rientrano le sedi di Zurigo, dove Banca del Gottardo è presente dal 1971, Ginevra (dal 1991), Losanna (dal 1971) e Lussemburgo (dal 1980). Christoph Weber sarà operativo prevalentemente dalla sede di Zurigo.

Rolf Aeberli, CEO di Banca del Gottardo: "Sono molto lieto che la posizione di Responsabile "Private Banking Nord" venga ricoperta da una personalità estremamente competente ed esperta. Sono convinto che Christoph Weber, assieme ai responsabili delle succursali, saprà fornire importanti nuovi impulsi alle nostre attività oltre Gottardo."

Curriculum vitae

Christoph Weber     Cittadino svizzero     nato il 3 aprile 1959     coniugato

Esperienze professionali

1991 - 2000        Banca Cantonale di Zurigo
    1994 - 2000        Responsabile consulenza istituzionale e
                              previdenziale
    1991 - 1994        Responsabile finanze Regione Zurigo-ovest

1988 - 1991        Banca J. Vontobel
                              Responsabile formazione

Banca del Gottardo è un istituto specializzato nell'offerta di servizi di Private Banking sui propri mercati chiave della Svizzera e dell'Italia. La sede centrale si trova a Lugano e dispone inoltre di società affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Treviso, Atene, Lussemburgo, Madrid, Parigi, Hong Kong e Nassau (Bahamas). Banca del Gottardo fa parte del Gruppo Swiss Life, il quale è quotato alla Borsa svizzera SWX ed è uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e di assicurazioni sulla vita. www.gottardo.com.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.presseportal.ch