BSI SA

Banca del Gottardo: Cambiamenti nella Direzione generale

    Lugano (ots) - A conclusione della fase di ristrutturazione, Banca del Gottardo ha deciso di modificare l'assetto della sua Direzione generale. Le attività dell'entità organizzativa responsabile del riorientamento strategico saranno integrate nelle varie linee di conduzione. Viene cambiata la direzione del settore Asset Management & Trading.

    Al termine della fase di rifocalizzazione strategica, Banca del Gottardo ha deciso di modificare l'assetto della Direzione generale. A fine settembre l'entità organizzativa responsabile per l'implementazione della nuova strategia avrà ultimato i suoi compiti. Luca Soncini, responsabile del progetto di riorientamento strategico, ha deciso di lasciare la banca per assumere nuove sfide professionali. Egli ha ricoperto con successo e grande professionalità diverse importanti funzioni a livello di Direzione generale, contribuendo durante gli ultimi 20 anni in modo determinante allo sviluppo della banca. Soncini rimarrà a disposizione per assicurare il passaggio dei vari progetti strategici alle rispettive linee di conduzione. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale sono profondamente riconoscenti a Luca Soncini per il suo prezioso impegno e contributo e gli augurano successo e soddisfazioni.

    Antonio Sergi, responsabile del settore Asset Management & Trading, lascia l'istituto a seguito di divergenze di opinione nell'ambito della conduzione della banca. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale ringraziano Antonio Sergi per il suo impegno nonché per il suo importante contributo ai risultati e gli augurano importanti futuri nuovi successi. La responsabilità per il settore in questione sarà assunta ad interim da Walter Etter in aggiunta alla sua attuale funzione di responsabile IT & Operations.

    Nicola Mordasini proposto Consigliere di amministrazione nel 2008

    Nicola Mordasini, da oltre 30 anni al servizio della banca, manterrà le sue funzioni di Vicepresidente della Direzione generale e Presidente del Consiglio di amministrazione di Banca del Gottardo Italia fino in primavera 2008. In accordo con l'azionista Swiss Life, a partire da tale data egli verrà nominato quale membro del Consiglio di amministrazione della Banca del Gottardo, al fine di garantire la continuità del suo contributo in ragione della sua consolidata esperienza. La funzione di Vicepresidente della Direzione generale sarà a quel momento abolita.

    Rolf W. Aeberli, CEO di Banca del Gottardo: „Dopo la conclusione di questa cruciale fase di riorientamento strategico la nostra piena attenzione sarà dedicata alla cura della clientela e dei nostri collaboratori. Sono felice che Nicola Mordasini, che mi affiancherà fino alla primavera 2008, rimanga vicino al nostro istituto anche dopo tale data. La Direzione generale, che con me condivide gli obiettivi e i valori aziendali è convinta che, grazie all'elevata professionalità del nostro personale, la Banca sia preparata in modo ottimale ad affrontare le future sfide."17.57

    Nicola Mordasini, Vicepresidente della Direzione generale di Banca del Gottardo: "Negli ultimi mesi Banca del Gottardo ha perfezionato la strategia focalizzandosi sul suo modello di private banking che include anche una gamma di servizi di elevata qualità per imprenditori e imprese. Fino a primavera 2008 mi adopererò, oltre allo svolgimento degli attuali compiti, al sostegno dei colleghi nella cura dei nostri clienti."

    Banca del Gottardo, con sede a Lugano (Svizzera), fa parte del gruppo Swiss Life, uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e assicurazioni sulla vita a livello europeo. La banca dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Treviso, Atene, Lussemburgo, Madrid, Parigi, Hong Kong e Nassau (Bahamas), Banca del Gottardo è in grado di offrire servizi finanziari globali di altissimo livello alla clientela locale e internazionale.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.presseportal.ch

Contact:
Banca del Gottardo
Media Relations: Franco Rogantini
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel.: +41/91/808'33'60
Fax:  +41/91/923'94'33
E-Mail: franco.rogantini@gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: